38
Giorni difficili per i residenti delle Fontanelle, dove proseguono i lavori di riqualificazione di via Roma. Da ieri, 2 maggio, l'intervento ha comportato la chiusura della rotatoria delle Fontanelle, con pesanti ripercussioni sul traffico, in particolare su via Paronese. particolarmente penalizzati i residenti della zona: "Per arrivare a casa – dice una di loro – dobbiamo fare 40 minuti di coda e passare da Tavola. Ho chiamato anche la polizia municipale e mi hanno detto che i cartelli ci sono. Peccato che ci siano anche i disagi, che vanno avanti da troppo tempo".
"I lavori riguardano via Roma all'altezza di via Parini – dice un altro residente -, mi chiedo perché chiudere una rotonda quando si poteva benissimo lasciare il passaggio da via Parini e snellire così tutto il traffico su via Paronese, che è completamente bloccata".
Sulla vicenda interviene l'assessore Filippo Alessi: "Capisco i disagi – dice -, ma bisogna tenere conto che si tratta di un intervento di riqualificazione totale e non di semplice manutenzione. Abbiamo tagliato gli alberi che rendevano pericolosa la strada, sostituito tutta l'illuminazione pubblica, realizzato la ciclabile e riasfaltato la strada. Alla fine i benefici per chi ci abita saranno molti, con la riqualificazione di tutta l'area. Purtroppo sono lavori che devono essere svolti in sicurezza e per questo siamo costretti a chiudere interi tratti di strada. Questa volta i tecnici hanno forse esagerato. Per questo ho chiesto che venisse subito rimodulata l'ordinanza in modo da riaprire la rotatoria. Mi scuso con i cittadini".
Oggi a rendere ancora più critica la situazione, è sttao un incidente avvenuto poco prima di mezzogiorno e mezzo in via Paronese che ha mandato in tilt la circolazione della zona.
Oggi a rendere ancora più critica la situazione, è sttao un incidente avvenuto poco prima di mezzogiorno e mezzo in via Paronese che ha mandato in tilt la circolazione della zona.
Edizioni locali: Prato