113
Chef del ristorante “La Limonaia di Villa Rospigliosi”, Vicenzo è l’unico pratese inserito nella squadra formata da dieci tra i più significativi chef del panorama toscano, e si esibirà con un cooking show domenica 21 febbraio dalle 16 alle 17: lui, così come i suoi colleghi, sarà visto per una volta alle prese con delle ricette dove l’elemento principe sarà il cioccolato. Gli chef saranno infatti chiamati a preparare un piatto utilizzando del cioccolato – oppure cacao e burro di cacao, fave, ecc… – nella ricetta, che in molti casi si potrà assaggiare anche nel ristorante da cui gli chef provengono. Per tutta la durata della manifestazione, infatti, il piatto di “Chef Chocolatier” sarà inserito in carta a sottolineare il legame con la kermesse di piazza Santa Maria Novella.
Riproduzione vietata
Ci sarà anche il pratese Claudio Vicenzo nel “dream team” di chef toscani che prenderà parte a “Chef Chocolatier”, l’evento allestito in seno alla 12esima Fiera del Cioccolato Artigianale, in programma in piazza Santa Maria Novella a Firenze da venerdì 12 a domenica 21 febbraio, dalle 10 alle 22.

I cooking show sono a partecipazione gratuita ma su prenotazione, fino a un massimo di 35 persone, e saranno condotti da Marco Gemelli, giornalista enogastronomico nonché fondatore del sito Il Forchettiere. Per scoprire tutti gli eventi in programma, per info e prenotazioni visitate il sito ufficiale della Fiera del Cioccolato. Per l’occasione, in piazza Santa Maria Novella una decina di produttori delizierà occhi e palato con un ricco calendario di eventi e iniziative tutte da gustare.
Riproduzione vietata
Edizioni locali: Prato