Una cena a sostegno dei geometri danneggiati dall'alluvione del 2 novembre. E' l'iniziativa del Collegio geometri della provincia di Prato che ha deciso di promuovere una raccolta di denaro da devolvere in beneficenza ai professionisti che sono stati costretti a fare i conti con la violenta ondata di maltempo. L'appuntamento è all'associazione La tenda, in via Ferrucci (Mezzana), mercoledì 13 dicembre alle 20.
Sono una ventina, nell'area pratese, i geometri che hanno subito conseguenze e per i quali è stata attivata la Cassa geometri che può mettere a disposizione provvidenze straordinarie erogate al termine di una istruttoria che serve a valutare i danni e, sulla base dell'esito, a stabilire l'ammontare dell'erogazione.
La cena è un'iniziativa che si aggiunge agli strumenti che già ci sono e il cui obiettivo è sostenere, tra gli iscritti, le necessità dei colleghi alluvionati. Un evento di solidarietà insomma, un modo per manifestare vicinanza ai professionisti danneggiati. La cifra raccolta sarà gestita dal Consiglio del Collegio geometri della provincia di Prato che la distribuirà in misura proporzionale ai danni che saranno documentati.
La cena prevede un menù fisso (aperitivo, antipasto, primo, secondo, contorno, dolce e bevande): 20 euro il costo che si riduce a 10 per bambini da 7 a 12 anni (ingresso gratuito per i più piccoli).
Prenotazioni con un messaggio WhatsApp entro il 7 dicembre al numero 335-7025901.
Riproduzione vietata