Categorie
Edizioni locali

Carmignano, tutto pronto per la Festa di San Michele. Biglietti in vendita anche online


L'appuntamento con il teatro di strada e il Palio dei ciuchi dal 29 settembre al primo ottobre. Il sindaco Prestanti: "Un momento importante legato alla storia del nostro territorio e alla socializzazione dell'intera comunità"


Redazione


Tre giorni di festeggiamenti dedicati a San Michele il patrono di Carmignano. Venerdì 29 e sabato 30 settembre e domenica primo ottobre i quattro rioni torneranno a sfidarsi con le rappresentazioni del teatro di strada e il tradizionale Palio dei ciuchi.
"Un momento importante per la nostra comunità – ha spiegato il sindaco Edoardo Prestanti – che non si limita a un fine settimana ma abbraccia tutto l'anno. Da mesi fervono i preparativi, direi che in tutte le famiglie almeno una persona è coinvolta in questa bellissima iniziativa " 
I rioni, infatti, da settimane sono impegnati nelle prove secondo i temi a ciascuno assegnato: “Tra i sospiri degli alberi” per il Rione Bianco, “Al di là del bene e del male 2” per il Rione Giallo, “Cogito et Volo, ergo libero sum” per il Rione Verde, “Inferno o Paradiso” per il Rione Celeste. 
"La novità di questa edizione – ha spiegato Mauro Lassi il presidente del Comitato San Michele  – è la possibilità di acquistare, a partire da martedì prossimo, il biglietto on line direttamente sul nostro sito. Inoltre abbiamo potenziato il servizio dei bus navetta, soprattutto quelli in partenza da Seano. Consigliamo  infatti di utilizzare questa salita perchè  c'è più possibilità di parcheggiare rispetto a  La Serra dove è stato aperto un cantiere". 
ll biglietto di ingresso per il San Michele, ha un costo di 8 euro (è invece gratuito per i bambini sotto i 12 anni, i disabili e un accompagnatore). È possibile acquistare anche il posto a sedere in tribuna, al costo di 15 euro, non comprensivi del biglietto d’ingresso (ai portatori di handicap sarà riservata una postazione dedicata), in occasione della prevendita che si terrà nei giorni precedenti la manifestazione nella sala consiliare del Comune di Carmignano. Gli eventuali biglietti rimanenti saranno venduti nei giorni del San Michele, fino ad esaurimento. Novità di quest’anno, sono disponibili anche abbonamenti per l’ingresso alle tre giornate della festa (non comprensivo del posto in tribuna): il costo è di 6 euro per i residenti nelle vie rionali e per i figuranti, di 15 euro per tutti gli altri. Gli abbonamenti saranno in prevendita alla Pro Loco di Carmignano (in piazza Giacomo Matteotti, 31) a partire da inizio settembre.
"Siamo fortunati – ha sottolineato Simone Calamai presidente della Provincia –  a vivere in un territorio così ricco di storia e cultura, per questo dobbiamo essere custodi attenti di questo patrimonio, trasmettendolo alle generazioni future". 
 
Edizioni locali: Comuni Medicei
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia