Dopo la Banca Popolare di Vicenza arriva il tramonto anche per la Cassa di Risparmio di Firenze. Le insegne della prima sono state già rimosse in seguito alle vicende finite poi davanti ai giudici, quelle della seconda saranno smontate a breve perché il marchio dal 23 febbraio non esisterà più. Intesa Sanpaolo ha già predisposto il piano che entro i primi mesi del 2019 disegnerà la nuova mappa dei suoi istituti di credito sul territorio. In arrivo una sforbiciata al numero delle filiali: molte saranno accorpate con il risultato che il numero degli sportelli dimezzerà.
Un'operazione divisa in due tranche: alcuni uffici cambieranno indirizzo il 25 febbraio, altri un mese dopo, il 25 marzo.
Febbraio. Chiude i battenti la filiale di via Roncioni con dipendenti e clienti spostati in via Galcianese, presso la filiale Prato Galciana. Stesso discorso per Prato Vergaio che lascia la sede di via Tobbianese per trasferirsi in via Del Lungo a Galciana, mentre la storica filiale Prato 13 di via Veneto ospiterà la filiale di via Machiavelli.
Marzo. La sede Prato 1 di via Pistoiese spegnerà le luci il 23 marzo e dal 25 sarà accorpata alla filiale di via Filzi. Stesso discorso a Montemurlo: la filiale di Oste lascia via di Oste e si sposta in via Scarpettini, mentre a Poggio a Caiano il trasloco è cosa di pochi metri: da via Soffici 5 a via Soffici 56. Cambiamenti anche a Vaiano dove la filiale di via Val di Bisenzio si sposta in via Corona.
Nello scacchiere della riorganizzazione, Intesa Sanpaolo di via Bologna a Coiano farà capo a Prato 2 di via Mozza sul Gorone, Prato 5 di viale della Repubblica 225 avrà il suo riferimento alla filiale vicina, in viale della Repubblica 247, stesso destino dello sportello di via Levi a Carmignano che si accorpa alla sede Seano in via Baccheretana.
Cambierà solo l'insegna per la filiale Macrolotto di via del Molinuzzo.
Allargando l'orizzonte a tutta la Toscana, delle 64 filiali ex Cariprato ed ex BpVi ne restano, fisicamente, 23. Accorpamenti che porteranno benefici economici alle casse di Intesa Sanpaolo alle prese, attualmente, con filiali vicino tra loro di poche centinaia di metri. Uno spreco di risorse a cui i vertici del gigante del settore bancario hanno messo subito mano.
CariFirenze addio, resta solo il marchio Intesa San Paolo: ecco accorpamenti e chiusure da febbraio
In arrivo una sforbiciata al numero delle filiali: molte saranno accorpare con il risultato che il numero degli sportelli dimezzerà
85
nt
Edizioni locali: Prato