Categorie
Edizioni locali

Capodanno all’insegna della cultura tra concerti e musei con ingresso a 1 euro


Domani pomeriggio sarà possibile visitare il Pretorio, il Centro Pecci, il Museo del Tessuto, i musei diocesani e il Museo di scienze planetarie a un prezzo davvero speciale


Redazione


Il 2019 a Prato inizia all'insegna della cultura. Domani, 1°gennaio, la rete Pratomusei e il Comune di Prato propongono nuovamente il biglietto d'ingresso a 1 euro a Palazzo Pretorio, Museo del Tessuto, Musei Diocesani, Centro Pecci e Museo di Scienze planetarie. Un'occasione per poter ammirare anche le ultime mostre come "Leonardo da Vinci, l'ingegno, il tessuto" al Museo del Tessuto o "Il museo Immaginato. Storie da 30 anni di Centro Pecci".
I 5 musei saranno aperti nel pomeriggio: Museo del Tessuto, musei diocesani e museo di scienze planetarie dalle 15 alle 19; Pretorio dalle 15 alle 18.30 con ultimo ingresso alle 18; Pecci dalle 15.30 alle 20.
Per chi preferisce la musica ci sono due appuntamenti importanti del Cartellone PratoFestival che ormai fanno parte della tradizione cittadina.
Al teatro Metastasio alle ore 17, torna il concerto gospel a cura di Officine della Cultura. Sul palco Uni.Sound, preceduto da due gruppi pratesi, entrambi diretti da Patrizia Calussi: The Gospel Fire Choir e Little Big Gospel Choir. (ingresso: 15 euro, ridotto 13 euro, soci Unicoop Firenze 12 euro).
Dalle 17.30 l'Orchestra Chiti saluterà il 2019 nell’atrio della Stazione centrale (ingresso libero). I trentacinque musicisti dell’orchestra  ritmo-sinfonica, diretti dal maestro Leonardo Gabuzzini, si esibiranno in tradizionali brani natalizi, musica jazz, swing, leggera nazionale, internazionale e colonne sonore da film. 
Diamo un'occhiata ora agli appuntamenti in provincia. 
A Poggio a Caiano alle 17 ci sarà il tradizionale Concerto di Capodanno dell’orchestra della scuola di musica “L’Ottava Nota” che per la prima volta si terrà nel salone espositivo delle Scuderie Medicee. A dirigere gli orchestrali ci sarà il maestro Massimo Annibali anche direttore della scuola. Il programma prevede musiche e canti tratti dalle più note e amate colonne sonore: dal Romeo e Giulietta di Giovanni Rota Rinaldi, all’indimenticabile “C’era una volta il West” di Ennio Morricone fino a Game Of Thrones di Ramin Djawadi. 
A Montemurlo c'è il cinema gratuito con “Pets – Vita da animali”, divertentissimo cartone animato del 2016 di Chris Reanauld e Yarrow Cheney. La proiezione è al Centro Giovani di piazza Don Milani, 3 alle ore 16.30. 
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia