Categorie
Edizioni locali

Calcio, il Prato vince il derby con l’Aglianese: al Lungobisenzio finisce 3 a 1


Cuore e muscoli hanno consegnato la vittoria ai biancazzurri che non si sono fatti intimorire dal vantaggio degli ospiti dopo appena 4 minuti dal fischio d’inizio. Festa con i tifosi che con uno striscione hanno polemizzato con la società. Domenica l’ultima di campionato in trasferta con il Fanfulla


Redazione


Il Prato si aggiudica il derby con l’Aglianese. Allo stadio Lungobisenzio è finita 3 a 1 la 37esima e penultima giornata del campionato di serie D. Per la squadra di Giancarlo Favarin, acclamato dai tifosi, una prova di grande carattere dopo una partenza difficile e sotto di un gol dopo appena quattro minuti. Il Prato ha tirato fuori cuore e muscoli mettendo in chiaro una supremazia che poi si è concretizzata con il pareggio e la vittoria. Al 4’ il gol degli ospiti con Nieri che ha calciato un rasoterra che ha spiazzato Pagnini. Al vantaggio dell’Aglianese il Prato ha risposto con una sfuriata che ha trovato anche il gol ma il tiro di Sottili, dal limite dell’area, è stato annullato per fuorigioco. Al 40’ il pareggio di Bajic servito da Aleksic, gol arrivato un minuto dopo il gran tiro di Serrotti uscito fuori di un nulla. Gli altri gol nella ripresa: al 53’, con un tiro in profondità, è stato Maione a portare in vantaggio il Prato, e al 59’ Aleksic ha sfruttato al meglio la ripartenza del Prato trovando la rete grazie all’apertura di Nicoli.
Una vittoria dedicata ai tifosi che in 500 hanno seguito, incitato e applaudito la squadra nella sua ultima partita casalinga della stagione.

Prato salvo con 48 punti, a sole due lunghezze dall’Aglianese che niente ha potuto contro la voglia di vincere dei padroni di casa. Vena polemica della tifoseria contro la società: “Se l’obiettivo era la salvezza, missione compiuta ma quanta tristezza…”, la frase comparsa sullo striscione sventolato prima del fischio d’inizio.

Da segnalare per il Prato il gol di Sottili annullato per fuorigioco all’11’, e per l’Aglianese la traversa di Nieri a pochi minuti dalla fine. Tra le note, la presenza in tribuna dell’ex portiere della Fiorentina, Giovanni Galli. Prato con il consueto 3-5-2 composto da Pagnini; Sottili, Angeli, Sciannamè: Bajic, Soldani, Serrotti, NIcoli (71’ Manes), Noferi (87’ Piampiani); Aleksic (60’ Gissi), Maione (67’ Tomaselli).

L’Aglianese di mister Venturi in formato 4-3-1-2 con Riccò; Chiti, Meucci, Masi, Cesaretti (56’ Zanon); Romeo (68’ Cicali), Gemmi (62’ Di Blasio), Tempesti (62’ Sgherri); Artioli, Cargiolli, Nieri (85’ Djbril). Arbitro: Tricarico di Verona. Assistenti: De Tommaso di Voghera e Antonicelli di Milano.

Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia