Anche quest’anno, e con qualche giorno d’anticipo, grazie probabilmente alla scorta dei motociclisti dell’Arma che ne hanno facilitato la viabilità fra le migliaia di rotte che dovrà intraprendere nella notte magica del 24 dicembre, Babbo Natale ha fatto tappa al comando provinciale dei carabinieri di Prato. Invece che le renne e la slitta, ha utilizzato la Stazione Mobile, ripiena di pacchi e regali che ha poi consegnato direttamente ai numerosi bambini, figli dei militari in servizio a Prato, che si erano riuniti per accoglierlo. Felicissimi soprattutto i più piccoli che più del regalo, comunque apprezzato, hanno voluto toccare e abbracciare l’icona natalizia per eccellenza, con la quale hanno parlato, scherzato e si sono fatti fotografare, immortalando questo bel momento nella loro memoria.
“L’iniziativa – viene spiegato dal comando provinciale – , oltre a regalare un’ora di felicità ai figli dei carabinieri pratesi, è stata voluta anche per riunire le stesse famiglie in un istante di serenità per scambiarsi gli auguri, ribadendo l’essenziale sostegno che queste rappresentano per l’operato costante, sereno e silenzioso dei loro cari a favore della comunità”.
Babbo Natale ha fatto tappa alla caserma dei carabinieri di Prato
Scortato dai motociclisti, ha portato pacchi e regali distribuiti ai figli dei militari in servizio al comando provinciale, che non hanno perso l'occasione per farsi una foto ricordo
282
Edizioni locali: Prato