19
Sono aperte le iscrizioni agli asili nido d'infanzia comunali per l'anno educativo 2021/2022 per i bambini nati dal 1° gennaio 2019 al 31 agosto 2020. Quelle per la scuola dell'infanzia cominceranno invece lunedì 11 gennaio, mentre per la scuola primaria si sono già aperte il 4 gennaio, fino a lunedì 25.
Asili nido. I genitori potranno presentare domanda di iscrizione esclusivamente tramite il servizio online sul sito del Comune di Prato http://www.comune.prato.it/scuola/iscrizioni-nido/ entro le ore 13 di venerdì 29 gennaio. Il servizio è rivolto ai bambini di età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni e residenti nel Comune di Prato o in procinto di prendere la residenza.
Il Comune ricorda che è previsto l'azzeramento della retta di frequenza ai nidi comunali per i bambini che sono stati assenti perché positivi al Covid-19, in quarantena cautelare o isolamento fiduciario. I genitori interessati possono presentare richiesta, compilando il modulo presente nella sezione "Documenti da allegare" e inviandolo a [email protected]. L'azzeramento della retta ha validità retroattiva, dall'inizio dell'anno educativo e fino alla durata dell'emergenza epidemiologica, per il momento prevista fino al 31 gennaio.
Le graduatorie saranno pubblicate nella sezione “graduatorie” sul sito del Comune e il procedimento di ammissione al nido si conclude entro 40 giorni dalla chiusura delle iscrizioni. Il nido comunale sarà aperto dal 9 settembre al 20 luglio 2022.
Edizioni locali: Prato