Da circa dieci giorni gli automobilisti che percorrono via Lille per entrare a Paperino venendo da San Giorgio a Colonica sono costretti a fare un piccolo rally a causa di un'asfaltatura quantomeno bizzarra. Come si vede nella foto, gli operai della ditta incaricata dal Consorzio Macrolotto 2 hanno infatti fresato l'asfalto per poi riasfaltare solo la parte centrale lasciando, prima e dopo, qualche metro di buca. Il tutto, peraltro, segnalato solo da un cartello che dice di procedere a non più di 30 km/h, senza ulteriori avvisi del tipo di pericolo. Come è facile capire, una situazione del genere oltre a mettere a rischio gli ammortizzatori e gli pneumatici di auto e furgoni, può essere molto pericolosa per moto e scooter.
Un cittadino, Marco Boretti, ha chiesto informazioni al Consorzio, che ha risposto dicendo che il cantiere è ancora in corso e che la ricostruzione del manto stradale sarà ultimata appena il meteo lo consentirà. Una spiegazione che non convince molto gli abitanti di Paperino e gli automobilisti che transitano su via Lille. In effetti è difficile capire cosa abbia impedito, una volta iniziata l'asfaltatura, di completare un tratto di strada che è non più di qualche metro, evitando rischi per la circolazione. Tra l'altro le macchine del cantiere sono state spostate e quindi è probabile che siano impegnate da un'altra parte.
AGGIORNAMENTO – Questa mattina, 27 novembre, la ditta incaricata dal Consorzio Macrolotto 2 ha asfaltato il tratto di strada che ora non presenta più scalini e buche.
Asfaltatura a singhiozzo in via Lille a Paperino, proteste: “Così è pericolosa”. Il Consorzio Macrolotto 2 dà la colpa al meteo
Gli operai dopo aver fresato l'asfalto hanno rifatto solo la parte centrale del manto per poi lasciare due grossi scalini che mettono a rischio la circolazione, soprattutto di moto e scooter
31
Edizioni locali: Prato