Arci provinciale lancia un concorso di idee rivolto agli studenti delle scuole superiori in memoria di Enrico Cavaciocchi, presidente dell'associazione da giugno 2016 a maggio 2022, quando è venuto a mancare improvvisamente a soli 63 anni.
“La socialità del futuro è un progetto che possiamo realizzare”, parte dai temi che hanno caratterizzato la presidenza di Cavaciocchi: la giustizia sociale e climatica, l'inclusione, la partecipazione, la promozione sociale, l'accesso alla cultura per tutti. I progetti, quindi, potranno riguardare la realizzazione di spazi o di occasioni di socialità che favoriscano l'inclusività, la crescita personale e sociale, la promozione di valori quali la pace, i diritti, l'uguaglianza, la tutela dell'ambiente, la solidarietà, il dialogo tra generazioni.
“E’ rivolto alle scuole – ha spiegato la presidente Ilaria Testa – perché intende coinvolgere i giovani, con i quali Enrico amava confrontarsi e lavorare, ma anche perché vogliamo coinvolgere le nuove generazioni in una dimensione di progettualità collettiva. La partecipazione, quindi, non è individuale ma è riservata alle classi"
Il concorso è promosso dal Comitato Territoriale Prato e Arci Solidarietà Prato con il sostegno della rete dei Circoli
Arci ricorda la figura di Enrico Cavaciocchi con un concorso di idee rivolto ai giovani
"La socialità del futuro è un progetto che possiamo realizzare”, sviluppa temi di attualità come la giustizia sociale e climatica, l'inclusione, la partecipazione, la promozione sociale, l'accesso alla cultura per tutti
55