Categorie
Edizioni locali

Ancora code sulla regionale 325, riattivata intanto la linea ferroviaria fra Prato e Vernio


Un incidente alle 8 di questa mattina alla strettoia di Santa Lucia, ha paralizzato nuovamente il traffico. Intanto i treni sulla direttissima riprendono a viaggiare su un solo binario, entro il 13 novembre la circolazione dei treni tornerà alla normalità


Redazione


Ancora una giornata di passione per gli automobilisti che ogni giorno percorrono la regionale 325. Questa mattina, intorno alle 8, si è verificato un tamponamento a catena nella strettoria di Santa Lucia che,inevitabilmente, ha avuto ripercussioni sul traffico. Una situazione difficile visto che restano ancora chiuse le svolte di Figline a causa di un cedimento della strada poco dopo il cimitero. Chiusura che convoglia molta parte del traffico veicolare, lungo la 325.  
Sulla questione è intervenuta anche la consigliera dei Cinque Stelle Silvia La Vita "Si chiede ai sindaci e al Prefetto di trovare urgente una soluzione: entrata scaglionata delle scuole, corse straordinarie di bus, qualsiasi cosa permetta alle persone di poter andare a lavoro e portare i figli a scuola, e ai mezzi di soccorso di poter operare".
Intanto questa mattia è  ripresa, a binario unico, la circolazione ferroviaria tra Prato e Vernio, sulla linea convenzionale Prato-Bologna.
Prevista una riprogrammazione dei treni Regionali con modifiche di orario e in alcuni casi la sostituzione con autobus. Gli aggiornamenti sono disponibili nelle stazioni e nella sezione Infomobilità dei canali web di RFI e Trenitalia. La riattivazione del secondo binario,compatibilmente con le condizioni meteo al momento è prevista, per lunedì 13 novembre.
La circolazione tra Prato e Vernio era stata interrotta nella notte 2/3 novembre a causa del maltempo che aveva interessato la zona; provocando allagamenti, frane e smottamenti che avevano interessato l’infrastruttura ferroviaria.
Sulla linea per gli interventi di ripristino della circolazione hanno operato e sono ancora al lavoro circa 50 tecnici di Rete Ferroviaria Italiana, società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, e delle ditte appaltatrici.
 
Edizioni locali: Prato | Val di Bisenzio
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia