57
Ancora una giornata di passione per gli automobilisti che ogni giorno percorrono la regionale 325. Questa mattina, intorno alle 8, si è verificato un tamponamento a catena nella strettoria di Santa Lucia che,inevitabilmente, ha avuto ripercussioni sul traffico. Una situazione difficile visto che restano ancora chiuse le svolte di Figline a causa di un cedimento della strada poco dopo il cimitero. Chiusura che convoglia molta parte del traffico veicolare, lungo la 325.
Sulla questione è intervenuta anche la consigliera dei Cinque Stelle Silvia La Vita "Si chiede ai sindaci e al Prefetto di trovare urgente una soluzione: entrata scaglionata delle scuole, corse straordinarie di bus, qualsiasi cosa permetta alle persone di poter andare a lavoro e portare i figli a scuola, e ai mezzi di soccorso di poter operare".
Intanto questa mattia è ripresa, a binario unico, la circolazione ferroviaria tra Prato e Vernio, sulla linea convenzionale Prato-Bologna.
Prevista una riprogrammazione dei treni Regionali con modifiche di orario e in alcuni casi la sostituzione con autobus. Gli aggiornamenti sono disponibili nelle stazioni e nella sezione Infomobilità dei canali web di RFI e Trenitalia. La riattivazione del secondo binario,compatibilmente con le condizioni meteo al momento è prevista, per lunedì 13 novembre.
La circolazione tra Prato e Vernio era stata interrotta nella notte 2/3 novembre a causa del maltempo che aveva interessato la zona; provocando allagamenti, frane e smottamenti che avevano interessato l’infrastruttura ferroviaria.
Sulla linea per gli interventi di ripristino della circolazione hanno operato e sono ancora al lavoro circa 50 tecnici di Rete Ferroviaria Italiana, società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, e delle ditte appaltatrici.
Edizioni locali: Prato | Val di Bisenzio