Categorie
Edizioni locali

Alluvione, a Montemurlo un tir carico di aiuti: alimenti, vestiario e prodotti igiene personale e pulizia


A portarli sono stati i volontari di Arces Viadana (in provincia di Mantova) che hanno organizzato il trasporto degli aiuti raccolti da tre associazioni del territorio. Sabato sono state oltre 200 le persone ai gazebo allestiti dal Comune


Redazione


A venti giorni dall’alluvione del 2 novembre scorso si moltiplicano i gesti di solidarietà. Ieri, domenica 18 novembre, a Montemurlo è arrivato un tir carico d’aiuti: alimenti a lunga scadenza, vestiario (abiti e scarpe per adulti e bambini) biancheria per la casa e prodotti per l’igiene e la pulizia. Un gesto di solidarietà spontaneo, nato dall’associazionismo locale: tre associazioni della provincia di Mantova, Arces odv Viadana, Asd Play Dog Mileo di Casalmaggiore e il Gruppo dei solidari di Suzzara, hanno unito i loro sforzi ed hanno raccolto il materiale per dare un supporto concreto alle famiglie alluvionate di Montemurlo. Ad accogliere i volontari c’erano il sindaco Simone Calamai, il vice sindaco Giuseppe Forastiero e il volontario Daniele Bartoletti di Oste.  L’organizzazione della spedizione è stata curata da Giuseppe Guarino e Alfredo Saviola, dai volontari Arces odv Viadana Nicola Guarino, Emilio Bonvicini, Arcuri Raffaele, grazie al camion-bilico messo a disposizione dal Gruppo Saviola- Trasporti Delta con Sandro Zanassi alla guida. Ai volontari, prima del viaggio di ritorno, è stato offerto un pranzo di ringraziamento.
Intanto sabato scorso si è svolta la giornata di rilevazione dei bisogni delle famiglie colpite dall'alluvione del 2 novembre scorso, promossa dal Comune di Montemurlo, in collaborazione con il Comitato Montemurlo Solidale, la protezione civile comunale e le altre associazioni del territorio che collaborano all'iniziativa. Sono state oltre 200 le persone che si sono recate nei gazebo: 108 i questionari raccolti a Oste, 90 a Bagnolo, una trentina a Montemurlo. Le richieste, comunque, continuano ad arrivare perché è possibile scaricare il questionario dal sito del Comune (www.comune.montemurlo.po.it), compilarlo e inviarlo per mail ([email protected] o consegnato a mano al Protocollo del Comune. ( piazza della Repubblica, 1- Montemurlo).
Edizioni locali: Montemurlo
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia