Categorie
Edizioni locali

All’ex Stefan arriva “La Pinta”: due week end lunghi all’insegna di birra, musica e divertimento


Otto i birrifici artigianali e i pub che proporranno un'offerta con oltre cento tipi di birra provenienti da tutto il mondo. Ogni sera un concerto a ingresso libero: da Blebla alla Combriccola del Blasco


Redazione


La "Pinta Festa della Birra" sbarca per la prima edizione a Prato nella struttura dell'ex Stefan di via Berlnguer (zona questura uscita Prato est). Saranno ben 3.000 i metri quadri che ospiteranno la manifestazione birraia e ben otto tra birrifici artigianali e pub più famosi e storici della zona. La manifestazione è in programma dal 30 novembre al 3 dicembre e poi dal 7 al 10 dicembre.
Saranno presenti gli stand del Birrificio Badalà, i 2 Mastri, la Birreria di Prato, Birrificio Demonia di Campi Bisenzio, birrificio Lilium di Signa, il Bombardier, Ozne e Birrificio la Foresta per la proposta di ben cento differenti tipi di birra provenienti da tutto il mondo.
Oltre alla qualità della birra, la festa offrirà una programmazione di qualità. Il primo week end si parte giovedi 30 novembre con il rapper pratese Blebla, venerdi 1 la Linea sottile Ligabue tribute band, sabato 2 dicembre la simpaticissima cartoon band dei Gem boy e per concludere domenica 3 dicembre una serata dedicata al maestro De Andrè con i Via del Campo.
Il secondo week end parte subito alla grande con la famosissima band locale della Combriccola del Blasco reduci da "Tu si che vales", venerdi 8 dicembre non mancheranno i sorrisi con il concerto dei Suzy Q, sabato 9 sul palco saliranno i Killer Queen la cover band dedicata a Freddy Mercury e co. Domenica 10 gran finale con i Novasonik Oasis tribute band.
A fare da contorno alla birra, vera protagonista della festa, gli stand della ristorazione dove poter mangiare panini in tutte le salse e molto altro ancora. Alcune serate saranno dedicate alla schiacciata con la mortadella o alla porchetta, il tutto abbinato alle birre artigianali dei birrifici.
La manifestazione sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 18 fino alle 2. Presente entrami i week end il Mercatino natalizio artigianale con oltre 30 espositori di ogni settore.
Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia