E' stato inaugurato ieri pomeriggio,mercoledì 5 novembre, il nuovo centro educativo Righi alle Badie. Al taglio del nastro erano presenti l'assessore alla Pubblica istruzione Mariagrazia Ciambellotti e il consigliere comunale del Pd Massimo Carlesi
Il centro, realizzato grazie a cofinanziamenti regionali ottenuti grazie alla partecipazione del Comune ai bandi pubblici per i servizi per la prima infanzia, è uno degli spazi comunali in cui si realizzano le attività educative per bambini da 0 a 3 anni e per i loro genitori all'interno del progetto comunale "GiocaCipì".
"E' motivo di orgoglio – ha affermato l'assessore Ciambellotti – poter essere qua ad inaugurare questo luogo di incontro, socializzazione e gioco per i bambini e per le loro famiglie. Un grazie particolare ai tecnici per l'ottimo lavoro svolto nel corso di questi anni".
Il centro è sede dei servizi educativi integrativi di spazio gioco, riservato ai bambini dai 18 ai 36 mesi, del centro per bambini e famiglie, che può essere frequentato da bambini dai 12 mesi fino ai 3 anni due volte la settimana nel pomeriggio con genitori e nonni, e lo spazio piccolissimo, rivolto alle famiglie con bambini dai 3 ai 12 mesi.
A breve una parte della struttura sarà anche resa disponibile per attività di studio, corsi, incontri, seminari destinati a gruppi di genitori, educatori e insegnanti.
Riproduzione vietata