Categorie
Edizioni locali

Al ristorante pizzeria ‘Amalfi Prato’ le specialità pasquali sono di casa


Dal casatiello alla pastiera, dal babà alle sfogliatelle: nel locale di via Ferrucci pronti a essere sfornati gli immancabili dolci e rustici campani


Redazione


Una grande famiglia pronta ad accogliere i clienti in vista delle festività pasquali. E’ con questo spirito che il ristorante pizzeria ‘Amalfi Prato’ si avvicina a un momento dell’anno particolarmente sentito: il periodo in cui si sfornano i tradizionali dolci e rustici campani. Dal casatiello alla pastiera, dal babà alle sfogliatelle: nel locale di via Ferrucci 97 si potrà trovare ogni tipo di specialità, affiancata dall’immancabile pizza campana verace, cotta col forno a legna. Senza dimenticare che Amalfi Prato è anche friggitoria, con panzerotti, pizze e calzoni fritti, con impasti a lunga lievitazione di 72 ore. Le specialità si potranno assaggiare sia col servizio di asporto che con la consegna a domicilio, oltre a potere pranzare e cenare direttamente nel locale, sfruttando la sala interna oppure la veranda esterna, per un totale di oltre 50 posti a sedere.

“Vogliamo fare gli auguri ai nostri clienti nel modo migliore, preparando tutte le nostre specialità campane da assaggiare direttamente da noi in via Ferrucci, oppure a casa in famiglia – racconta Gaetano Petrosino, titolare del locale e ristoratore dal 2005 -. Per Pasqua abbiamo preparato un menu specifico, con l’immancabile pastiera napoletana come dolce. Ma Amalfi Prato è anche tradizione a 360°: c’è il cuoppo, il panuozzo e le montanare. Senza dimenticare le specialità di pesce che potete trovare ogni giorno, dal martedì alla domenica, sia a pranzo che a cena”.

Intanto la scommessa di aprire il locale in via Ferrucci risulta sempre più vincente per Petrosino e tutto il suo staff. La clientela è sempre più in aumento, così come i consensi per avere investito in una strada che sta vivendo un grande slancio commerciale. “Aprire in via Ferrucci all’inizio poteva sembrare una scommessa – racconta Petrosino -, ma noi l’abbiamo sempre ritenuta una strada sottovalutata dal punto di vista commerciale. E adesso non solo è ripartita dopo la pandemia ma sta esprimendo al meglio tutte le sue potenzialità. La via inoltre è vicina al centro storico, la strada è stata riqualificata anche con il marciapiede ciclopedonale e si sta creando una bella atmosfera di sinergia e collaborazione assieme a tutti gli altri commercianti”.

Amalfi Prato è sinonimo anche di locale al passo con i tempi. Oltre al profilo Facebook e a quello Instagram, troviamo anche i video caricati su Tiktok , attraverso i quali visitare virtualmente il locale, oppure vedere dal vivo la preparazione della pizza o ancora rifarsi gli occhi con le specialità campane.

Per prenotazioni sia di pizzeria-ristorante che di specialità pasquali contattare il numero di telefono 0574/076059, oppure il 333/8917671.

(A cura Ufficio commerciale, info: [email protected])

Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia