Una mostra dedicata alle donne e una nuova installazione con 2.529 coppe che rientra nella collezione permanente del Pecci, continuano i festeggiamenti per i 30 anni dalla fondazione del museo di arte contemporanea. Triumph, opera donata dall'artista Alessandra Mir, raccoglie i trofei sportivi acquistati, per 5 euro al pezzo, da atleti siciliani.
Soggetto nomade. Identità femminile attraverso gli scatti di cinque fotografe italiane tra il 1965 e il 1985 è una mostra collettiva che fino al 31 marzo 2019 propone il tema della rappresentazione dell' identità femminile in un periodo di grandi trasformazioni sociali e politiche per l'Italia, attraverso l'obiettivo di Paola Agosti, Letizia Battaglia, Lisetta Carmi, Elisabetta Catalano e Marialba Russo. In occasione del Natale il centro lancia la card Grif Pecci30 che dà diritto a ai suoi proprietari, di partecipare alle attività del museo e visitare le mostre appena inaugurate durante il periodo di Natale, il ricavato sarà utilizzato per sostener la campagna di crowdfunding per il restaura della Conca di Enzo Cucchi. Questa sera verrà inaugurato anche il bistrot del Museo, un servizio che non è mai stato attivato all' interno del centro di arte contemporanea.
Al Pecci una mostra fotografica dedicata alle donne
Un ritratto della società italiana fra il 1965 e il 1985 fatto da cinque fotografe. per i 30 anni del museo donata una nuova installazione,Triumph, che raccoglie 2.529 coppe
44
Edizioni locali: Prato