Categorie
Edizioni locali

Al Marconi un leggio e un tavolo speciali per studenti ipovedenti


La Provincia ha consegnato all'istituto scolastico due ausili didattici che permetteranno ai ragazzi disabili di mantenere la giusta postura e la messa a fuoco del testo senza ruotare la testa


Redazione


Un tavolo e un leggio speciale per i ragazzi ipovedenti che frequentano l’istituto Marconi. Continua l’impegno della Provincia, dopo le zone morbide del Copernico, in favore degli alunni disabili con la consegna di speciali ausili didattici.
Il tavolo speciale dispone di un meccanismo che permette la giusta inclinazione del piano di lavoro per agevolare la postura, mentre il leggio per ipovisione è stato progettato per mantenere costante la distanza fra il lettore e il testo, così da evitare la rotazione della testa e la perdita della messa a fuoco.

“Tutti gli studenti delle superiori – dichiara il presidente della Provincia Francesco Puggelli – devono avere le stesse opportunità . Per questo motivo stiamo mettendo il massimo sforzo nel recepire tutte le singole richieste che ci arrivano dalle scuole, le quali, insieme alle famiglie e agli insegnanti di sostegno, sanno darci le indicazioni più opportune sulle strumentazioni necessarie e dare loro una risposta.”

A breve altre strumentazioni arriveranno al Datini, al Buzzi e al Keynes.

Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia