28
Doppio appuntamento all'insegna della solidarietà e della cultura quello in programma al Circolo di Paperino questa sera, venerdì 16 novembre, durante il quale si svolgerà anche la presentazione del romanzo "Beta Zero", pubblicato dal nostro direttore Claudio Vannacci.
Prima, però, saranno protagonisti i ragazzi e le ragazze dell'Aipd, l'associazione che riunisce le famiglie e le persone con sindrome Down. Due di loro, Peter ed Elisa, vestiranno i panni di attori e metteranno in scena un piccolo spettacolo, "Cenerentola a Paperino". Con loro sul palco l'Allegra Compagnia di Paperino. Dalle 19.30 è in programma l'apericena organizzata dai volontari, al prezzo di 12 euro. L'intero ricavato sarà devoluto alle iniziative dell'Aipd.
Alle 21.30, invece, sempre nei locali del circolo, è in programma la presentazione di "Beta Zero". La giornalista Giulia Rafanelli ne parlerà con l'autore, Claudio Vannacci. Il libro affronta il delicato tema della maternità cercata e della fecondazione, con la storia di una donna che, alla ricerca di un figlio, finisce per entrare in un meccanismo capace di portarla faccia a faccia con la morte. Una Via Crucis laica, che è anche denuncia di un sistema dove il business finisce a volte per prevalere sullo stesso rispetto della vita umana.
Edizioni locali: Prato