“La sicurezza urbana è un tema fondamentale in tutte le città, a Prato come nel resto d'Italia. I Comuni sono parte attiva e il corpo di polizia municipale è sempre più impegnato in attività che vanno ben oltre le competenze tradizionali e a livello nazionale sto lavorando con Anci per maggiori tutele nei confronti degli agenti”. Così il sindaco Matteo Biffoni a poche ore dall'aggressione contro due agenti della Municipale, rimasti feriti nel pomeriggio di ieri, sabato 3 settembre, nel corso di un controllo in piazza delle Carceri.
AGENTI DELLA POLIZIA MUNICIPALE AGGREDITI DURANTE UN CONTROLLO
“Voglio innanzitutto esprimere vicinanza e solidarietà ai due agenti aggrediti – dice il sindaco – sto lavorando perché ci sia maggiore attenzione alle esigenze degli agenti, in particolare per quanto riguarda l'equo indennizzo”. Quello dell'equo indennizzo è uno dei temi centrali del nuovo disegno di legge sulla sicurezza urbana su cui è impegnato il ministero dell'Interno. “I nostri agenti – ha aggiunto il sindaco – hanno un ruolo fondamentale e non solo nelle grandi città. Per questo vogliamo che il loro impegno sia valorizzato e tutelato”.
Dal sindaco ringraziamenti alla polizia immediatamente intervenuta in supporto alla Municipale per i disordini in piazza delle Carceri.
Riproduzione vietata