Categorie
Edizioni locali

A Prato è arrivato il Natale. Ecco come sarà il centro storico fino a Befana


Strade e piazze addobbate a festa, tanta gente davanti alla vetrine, ciclamini rossi per le sedute ecologiche, albero di Natale quest'anno spostato da piazza del Comune a piazza Duomo


Redazione


L'8 dicembre è il giorno che, per tradizione, apre le danze di Natale. Luminarie, addobbi, passeggiate in centro alla ricerca del regalo perfetto, vetrine tirate a lucido: tutto si scioglie in un'atmosfera magica. Prato non fa eccezione. E tra soddisfatti e meno soddisfatti, entusiasti e critici, indifferenti e euforici, il centro della città si è mostrato per quello che sarà da ora all'Epifania.

Il classico albero di Natale, regalo dell'amministrazione comunale, è stato spostato quest'anno in piazza Duomo. Tanti hanno cercato di catturare l'istantanea da incorniciare: l'abete addobbato e sullo sfondo il campanile del Duomo. Passeggiare in centro è sempre un piacere, ma anche riposarsi lo è: ecco, da piazza Duomo a piazza del Comune a piazza delle Carceri le sedute ecologiche realizzate con pancali e ingentilite da ciclamini rossi.

La casa, anzi la bottega di Babbo Natale si trova in via del Serraglio: il Consorzio Le vie del Serraglio ha ricostruito in un fondo sfitto una bellissima e fedelissima ambientazione per il personaggio più amato da grandi e piccini.

Il Consorzio Santa Trinita ha scelto piante a forma di spirale e la strada, dall'inizio alla fine, è diventata una sorta di viale alberato. In grande spolvero anche via Pugliesi: lanterne e fiori all'ingresso di tutti i negozi. Addobbi anche sulla facciata di Palazzo Pretorio grazie ai fioristi di Rete Imprese Italia.

Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia