Boccata di ossigeno per le famiglie poggesi che attendono il ripristino del servizio pre e post scuola alle materne e alle primarie di Poggio e Poggetto. In attesa della conclusione della gara e dunque dell'arrivo del nuovo gestore, il Comune è riuscito a mettere in piedi una soluzione “ponte” per il pre scuola. Una necessità emersa dopo le proteste di tante famiglie, costrette a cercare diversivi per andare a portare o a prendere i figli a scuola, tra cui ferie o permessi a lavoro. La novità interessa ben 46 bambini iscritti alla Lorenzo il Magnifico, alla De Amicis e alla Pertini.
Da lunedì prossimo, 25 settembre, le famiglie potranno lasciare i propri figli a scuola già alle 7.30 e attendere l'inizio delle lezioni con le associazioni di volontariato convenzionate con il Comune. Questo fino a che il servizio non sarà aggiudicato in via definitiva alla proposta migliore tra quelle in gara. La data ipotizzata è il 2 ottobre. “Consapevole dei problemi organizzativi che ogni famiglia deve affrontare per conciliare gli orari di lavoro dei genitori con l'entrata e l'uscita di scuola, ho fatto il possibile per arrivare a questa soluzione temporanea. – afferma l'assessore alla pubblica istruzione, Patrizia Cataldi – Un impegno che mi sono presa con tanti genitori e che oggi porto a compimento. Le gare d'appalto hanno dei tempi tecnici che vanno necessariamente rispettati. In attesa del ritorno alla normalità, usiamo questa modalità per ridurre il più possibile i disagi”.
La soluzione ponte non vale per il post scuola che prenderà il via solo con il ripristino del servizio.
A Poggio trovata una soluzione per 46 bambini: pre scuola garantito già dal 25 settembre
Il Comune ha stretto un accordo con le associazioni di volontariato convenzionate per coprire il servizio in attesa che la gara d'appalto per individuare il gestore ordinario arrivi a compimento
76
(e.b.)
Edizioni locali: Comuni Medicei