L’area sgambatura per i cani di via Matteotti a Poggio a Caiano è stata dismessa. Sarà sostituita da uno spazio analogo in via Lombarda. La decisione è stata presa dall'amministrazione comunale sulla scorta delle polemiche dei residenti della zona che nei mesi scorsi hanno lamentato schiamazzi notturni provenienti dallo sgambatoio. In quell'occasione il sindaco Riccardo Palandri, attraverso un’ordinanza, aveva imposto un orario di apertura e chiusura della stessa area sgambatura per i cani (dalle ore 8 alle ore 21) in modo da ridurre i disagi.
Adesso il problema viene risolto alla radice eliminando il servizio da questa zona per spostarlo altrove, alla periferia est del comune mediceo, in via Lombarda. La nuova area sgambatura – assicura una nota del Comune – avrà le stesse caratteristiche di quella dismessa. “Era una promessa che avevo fatto alle persone di via Matteotti che avevo incontrato e che mi avevano manifestato il loro disagio – spiega il sindaco Palandri – La promessa è stata mantenuta. Come Comune ci siamo attivati per venire incontro alle loro richieste. L’area sgambatura era stata realizzata in una zona troppo vicina alle abitazioni e le lamentele che ci erano pervenute erano comprensibili”.
Il nuovo sgambatoio di via Lombarda sarà aperto nell'arco di pochi giorni, il tempo necessario per installare la recinzione. Prossimamente nell'area sgambatura verranno collocati un fontanello per l'acqua, delle panchine e piantati degli alberi. Lo sgambatoio resterà aperto 24 ore al giorno.
A Poggio spostata l’area di sgambatura: cani e padroni dovranno andare in via Lombarda
Dopo le proteste dei residenti per gli schiamazzi serali e notturni provenienti dallo spazio di viale Matteotti, l'amministrazione comunale ha deciso di spostare questo spazio altrove
82
Edizioni locali: Comuni Medicei