Taglio del 50% sulle rette mensili per l’asilo nido comunale, a prescindere dal numero dei giorni di sospensione. A Poggio a Caiano sia in caso di assenza che di temporaneo stop al servizio a causa del Covid-19, le famiglie dei bambini positivi al virus e di quelli sottoposti ad isolamento fiduciario potranno contare su un ulteriore intervento da parte del Comune.
La misura, approvata in giunta martedì 15 dicembre con un’apposita delibera, si somma alla riduzione mensile del 30% già adottata dall’amministrazione comunale lo scorso giugno. Le famiglie interessate potranno accedere alla riduzione in seguito ad assenza o sospensione causata dal Covid-19, semplicemente presentando un’autodichiarazione. Per maggiori informazioni basta rivolgersi all’indirizzo [email protected].
“In un momento così difficile anche sotto il profilo economico, desideriamo essere di aiuto alle famiglie poggesi sia garantendo dei servizi educativi di alta qualità che sostenendo chi ha dovuto fermarsi a causa del virus” dichiara il sindaco di Poggio a Caiano, Francesco Puggelli
“Che si tratti di sospensione del servizio, di malattia, di quarantena o di isolamento fiduciario, abbiamo deciso di intervenire con un’ulteriore riduzione sulla retta del nido comunale – aggiunge l’assessore alla Pubblica Istruzione, Fabiola Ganucci – Insieme alle detrazioni già previste dal Comune e a quelle relative al bonus nido dell’Inps, puntiamo a gravare sempre meno sulle famiglie che hanno diritto ad usufruire dei servizi per l’infanzia anche in un periodo così particolare dove, nonostante tutte le precauzioni messe in atto, può capitare che sfortunatamente si debba rimanere a casa in isolamento”.
A Poggio a Caiano in caso di contagio da Covid o isolamento, riduzione del 50% sulla retta dell’asilo nido
Il taglio sarà a prescindere dai giorni di assenza e va a sommarsi alla riduzione mensile del 30% già adottata dall’amministrazione comunale lo scorso giugno
22
Edizioni locali: Comuni Medicei