Categorie
Edizioni locali

Il Paperino San Giorgio vince il “Premio Fair Play” a San Marino


Alla premiazione della settima edizione della "Giornata Mondiale del Fair Play", che si è svolta lo scorso 7 settembre nella sala polivalente dell'Auditorium "Little Tony" di Serravalle a San Marino, era presente anche una delegazione del club pratese


Samuela Pagliara


L’ASD Paperino San Giorgio ha ottenuto un prestigioso riconoscimento internazionale dedicato alla sportività. Il Comitato Sammarinese Fair Play, in collaborazione con il comitato sammarinere Pierre de Coubertin, ha consegnato il “Premio Fair Play alla Promozione” all’associazione dilettantistica pratese. Alla premiazione della settima edizione della “Giornata Mondiale del Fair Play”, che si è svolta lo scorso 7 settembre nella sala polivalente dell’Auditorium “Little Tony” di Serravalle a San Marino, era presente anche una delegazione del club pratese. L’iniziativa, nata sotto il monte Titano nel 2017 come occasione d’incontro per sport, cultura, etica e fair play è stato un momento per valorizzare e sottolineare i più significativi esempi positivi di sportività. Tra i protagonisti, oltre agli attori dello sport, anche alcuni rappresentanti della società civile. Il Paperino San Giorgio è stato selezionato dagli organizzatori per l’attribuzione del premio in ragione dell’impegno pluriennale in varie attività di calcio sociale. A ritirare il premio la delegazione del club composta al presidente Sauro Pratesi; dal D.T. Andrea Bonfiglio; dai tecnici Edoardo Mammoli e Cosimo Landi; dai consiglieri Simone Mammoli e Barbara Martini. Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato direttamente dalle mani di Massimo Bonini, plurititolato campione ex Juventus. L’alloro è arrivato sulla scia del premio “Bacchino Sport”, già assegnato al club nel 2023 dal Comune di Prato nonchè dei premi “Emiliano Mondonico” e “Grassroots Leader Award”, attribuiti dal dt giallo azzurro Andrea Bonfiglio rispettivamente da CONI e FIGC. All’evento hanno partecipato anche Ronnie Jones, l’icona musicale degli anni ’70, e il Presidente dell’European fair Play Movement Philippe Housiaux che ha ricordato il trentesimo anniversario dalla fondazione del prestigioso istituto internazionale.

A chiudere l’esperienza in terra straniera del sodalizio giallo-azzurro anche il calcio giocato: la formazione pulcini 2014 ha sfidato i coetanei del Serravalle Football Academy in una partita all’insegna dell’amicizia all’interno dell’impianto sammarinese “Ezio Conti”.

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia