Nel pomeriggio di ieri 3 luglio, una pattuglia della polizia è intervenuta in via per Iolo per prestare soccorso a un’anziana donna trovata in evidente stato di agitazione e panico, sotto il sole cocente.
Durante un normale servizio di perlustrazione, gli agenti hanno notato la donna in difficoltà e si sono immediatamente fermati per prestarle assistenza. Dopo aver instaurato un contatto rassicurante, sono riusciti a tranquillizzarla e l’hanno accompagnata presso la sua abitazione per verificarne le condizioni fisiche.
Una volta in casa, grazie a un misuratore di pressione dalla stessa signora, i poliziotti hanno potuto rilevare un valore pressorio particolarmente elevato: hanno richiesto l’intervento del personale sanitario, che è giunto sul posto in pochi minuti per le cure del caso.
Poco dopo è arrivato anche il nipote dell’anziana, precedentemente avvisato dagli agenti. L’uomo ha rassicurato la nonna e ha informato i poliziotti che si sarebbe occupato personalmente di lei, dopo che la donna ha rifiutato il trasporto in ospedale.
Riproduzione vietata