Divertimento, solidarietà e buona cucina sono gli ingredienti della festa del volontariato organizzata dalla Misericordia di Iolo in programma da venerdì 30 agosto. L’appuntamento, ormai tradizionale, raggrupperà i confratelli e le consorelle della sezione per vivere al meglio la fine del periodo estivo. Fino a domenica 1 settembre, piazza della Pieve si animerà con balli e cene ogni sera diverse. Venerdì la sagra del cinghiale, sabato paella e sangria e domenica una serata “a tutta griglia”. Per tutta la durata della festa la pizzeria sarà aperta e i bambini potranno giocare sui gonfiabili. Prima di cena non mancherà l’Aperimise, dalle 19 alle 20.30. Per partecipare alle cene è necessaria la prenotazione chiamando il numero 353-4186899 (si può prenotare anche su Whatsapp). Grazie al successo riscosso lo scorso anno, giovedì 29 agosto, è in programma la camminata adatta a tutti dal titolo “Tra argini, ponti e viottole del Coderino”. Il ritrovo è alle 18.30 in piazza della Pieve mentre le partenze libere saranno dalle 19 alle 19.30. Due i percorsi previsti a seconda delle esigenze e delle possibilità di ognuno, da 3 a 7 km, al termine dei quali è previsto il “pasta party” per tutti i partecipanti. L’iscrizione ha un costo di 5 euro.
La festa del volontariato della Misericordia di Iolo è organizzata in collaborazione con l’oratorio della parrocchia di San Pietro, il Gruppo Donatori di Sangue della Fratres e l’associazione culturale Il Villaggio. Durante le tre sere della festa, allo stand dedicato in piazza della Pieve, sarà inoltre possibile conoscere le manovre di primo soccorso per la disostruzione su adulto e bambino. I proventi della manifestazione serviranno per finanziare le attività che la sezione offre alla popolazione da oltre un secolo.
A Iolo torna la Festa della Misericordia, tre giorni di divertimento e solidarietà
L'evento partirà venerdì 30 agosto e durerà fino a domenica 1 settembre. Tra le iniziative anche un piccolo corso di disostruzione su adulti e bambini
82
Edizioni locali: Prato