Finisce in parità il derby del Lungobisenzio fra Zenith e Prato. Gara aperta, con una traversa di Falteri nel primo tempo e con un rigore clamoroso calciato alto da Azizi nel finale. Tanta volontà nelle due squadre, che hanno provato a vincerla. Tanti i cambi effettuati a partita in corso. Inizio positivo del Prato, con un apio di occasioni create da Girgi e Iuliano. Poi la traversa di Falteri al minuto 13 e l’imbucata di Falteri per Kouassi con Gariti bravo a chiudere sull’attaccante numero 5 della squadra di Settesoldi. Nel secondo tempo parte bene la Zenith, con un paio di occasioni firmate da Falteri e Nistri (sempre attento Gariti). Al minuto 89, ecco l’episodio che poteva cambiare la partita: Brunelli non trattiene un tiro di Di Stefano, si avventa Barbuti che è messo giù da Cela: rigore ed espulsione per il giocatore della Zenith (già ammonito nel primo tempo): calcia Azizi (visto che Barbuti lamentava problemi alla caviglia) ma esecuzione da dimenticare completamente con palla alta sopra la curva Ferrovia desolatamente vuota per lo sciopero del tifo dei club organizzati. Termina 0-0, con il Prato che mantiene il solito vantaggio sulla zona play-out (il Corticella ha perso oggi) con la Zenith che allunga la serie positiva in vista della partita di sabato in anticipo al Melani contro la Pistoiese (Prato invece di domenica in casa col Cittadella).
Zenith Prato: Brunelli, Fiaschi, Cela, Pupeschi, Perugi; Saccenti, Cecchi (28’s.t. Toci), Nistri (28’s.t. Moussaid); Kouassi (38’s.t. Kouassi); Cellai (24’s.t. Longo), Falteri (45’s.t. Tempestini). A disposizione: Landini, Casini, Messini, Mertiri. Allenatore: Settesoldi.
Prato: Gariti; Videtta, Conson, Diana; Limberti (18’s.t. Scarafoni), Mazza (18’s.t. Magazzu), Remedi (29’s.t. Cozzari), Girgi; De Stefano; Pereira (29’s.t. Barbuti), Iuliano (29’s.t. Azizi). A disposizione: Fantoni, Giusti, Innocenti, Rossi Alessio. Allenatore: Mariotti.
Arbitro: Burattini di Roma 1. Assistenti: Elisino di Ostia Lido e Ceci di Frosinone
Note: ammoniti Videtta (37’p.t.), Iuliano (44’p.t.), Pereira (18’s.t.), Cela (18’s.t.), Perugi (39’s.t.), Girgi (46’s.t.), espulso Cela per secondo giallo al minuto 89. Angoli: 6-2. Recupero: 1’p.t.; 5’s.t.



















Riproduzione vietata