Grande vittoria della Zenith che continua a sperare nella salvezza grazie al successo per 1-0 con la Pistoiese al Melani con il gol di Cellai al 21′ del primo tempo. Adesso, si attendono le decisioni del Tribunale Federale Nazionale che, sulla vicenda del tesseramento di Samuele Tempestini, si pronuncerà solo martedì, visto che giovedì scorso ha richiesto ulteriori approfondimenti alla Lega Nazionale Dilettanti e all’Ufficio Tesseramenti del Dipartimento Interregionale al fine di produrre ciascuno una dichiarazione scritta che certifichi lo storico del tesseramento del calciatore in questione. Una situazione che potrebbe lasciare qualche margine di speranza dopo la paura iniziale di subire, oltre alla già ratificata sconfitta a tavolino contro il Cittadella Vis Modena, anche ulteriori 14 punti di penalizzazione (ovvero un punto per ogni gara giocata da Tempestini). Ecco il tabellino della vittoria di Pistoia:
- PISTOIESE: Cecchini, Tofanari, Mazzei (dal 37′ st Boccia), Bertolo, Maloku; Diodato (dal 20′ st Stickler), Maldonado, Grilli (dal 12′ st Greselin), Kharmoud (dal 12′ st Basanisi); Simeri (dal 24′ st Sparacello), Pinzauti. A disposizione: Mosti, Polvani, Giometti, Foresto. Allenatore: Villa.
- ZENITH: Brunelli; Fiaschi, Tempestini, Pupeschi, Messini (dal 45′ st Casini); Saccenti, Nistri (dal 35′ st Moussaid), Cecchi; Kouassi (dal 21′ st Rosi); Cellai (dal 33′ st Longo), Falteri (dal 37′ st Toccafondi). A disposizione: Landini, Fiore, Mertiri, Toci. Allenatore: Settesoldi.
- ARBITRO: Giuseppe Morello di Tivoli coadiuvato da Angelo Calce di Cassino e Yassine El Hamdaoui di Novi Ligure
- NOTE: Ammoniti Bertolo, Mazzei, Sparacello, Pinzauti, Kouassi, Saccenti. Angoli 12-2. Recupero 1′ e 5′.
Nell’altro anticipo il Lentigione ha battuto 3-0 il Progresso con i gol di Alessandrini al 19’ pt, Battistello al 40’pt, Nanni al 16’st. I bolognesi rimangono a 35 punti in classifica insieme al Piacenza.
AC PRATO – I biancazzurri saranno impegnati in casa domani alle ore 15 al Lungobisenzio contro il Cittadella Vis Modena. Non ci saranno Barbuti e Limberti infortunati, rientrerà Galliani reduce da un turno di squalifica. Assenti anche i gruppi organizzati della Curva Ferrovia Matteo Ventisette, che hanno deciso di restare fuori in queste due ultime gare casalinghe, confermando però la presenza a Bologna e Fiorenzuola nelle ultime partite lontane dal Lungobisenzio il 24 aprile e il 4 maggio). Il mister Marco Mariotti, in conferenza stampa stamani, ha sgombrato il campo da illazioni dopo la notizia apparsa in settimana su alcuni organi di informazione nazionali legati ad un suo passaggio (insieme al Ds Francesco Virdis) al Varese, confermando di privilegiare la scelta di Prato e di aver già parlato con il Presidente Stefano Commini e che attende solo che l’accordo venga ratificato al più presto.
Riproduzione vietata