Categorie
Edizioni locali

Victor San Marino-Prato 1-1, all’intervallo lanieri avanti di un gol ma nella ripresa pareggia De Santis


Gol di D'Agostino al 23' del primo tempo sfruttando una ingenuità della retroguardia dei titani. Nella ripresa, pareggio di De Santis. Debutti da titolare per Sowe e Sadek appena arrivati dal mercato di dicembre. Tifosi lanieri presenti fuori dallo stadio per protestare contro il caro-biglietti


Redazione


VICTOR SAN MARINO-PRATO 1-1
 
La gara comincia con i tifosi del Prato (una ventina) presenti fuori dallo stadio Acquaviva con striscione di protesta verso il costo del biglietto e le modalità di acquisto on line per i tifosi ospiti.
Gara equilibrata, con il Prato a menare le danze e vicino al gol con D’Agostino il cui tiro è stato respinto da Sabba. Al 21′ pericolo dalle parti di Fogli, con una punizione di Sabba che consente a Morelli di battere a rete, conclusione sporca finita in angolo. Pochi istanti dopo, lanieri avanti: serie di errori clamorosi della difesa locale, con Bertolotti che sbaglia il colpo di testa, D’Agostino si avventa come un fulmine e brucia Pazzini prima e De Queiros poi infilando in gol (0-1 al 23′). Dopo il vantaggio, il Prato regge e sfrutta la povertà di gioco offensivo della Victor che sente l’assenza dell’infortunato D’Este. A poco dalla fine, Stickler si invola, bella palla per Trovade che sfiora di poco il palo. Al riposo, è 0-1. Nella ripresa, partenza forte dei padroni di casa con Arlotti subito pericoloso al 3′. Cassani mette dentro Haruna e Onofri ad inizio ripresa per dare forza all’attacco dei titani. Il Prato cerca di tenere e lo fa lottando e proponendosi in contropiede con continuità. Brivido al 65′ con un tiro di Lattarulo dal limite finito fuori di poco: la prima vera occasione da gol per la squadra di Cassani. E il gol arriva al 22′ della ripresa su tiro cross di Sabba deviato, palla raccolta da De Santis che mette dentro di testa (1-1). Un minuto dopo ed è Haruna a sfiorare il raddoppio con un pallonetto di poco fuori. A dieci dal termine, ci prova Trovade (migliore in campo) con De Queiros che si immola deviando in corner. Nei cinque minuti di recupero, non succede nulla (tranne un colpo di testa di Onofri finito fuori sugli sviluppi di un angolo) e per il Prato è il terzo risultato utile consecutivo. Mercoledì si torna in campo alle 14.30 al Lungobisenzio con il match interno con il Corticella.

VICTOR SAN MARINO: Pazzini; Gramellini, De Queiros, De Santis (dal 85′ Tosi); Tommaso Benvenuti, Lattarulo, Sabba, Morelli (dal 50′ Morelli), Bertolotti (dal 50′ Onofri); Arlotti, Lozza. A disposizione: Gattuso, Sollaku, Donati, Eleonori, Lombardi, Sami. Allenatore: Cassani.
PRATO: Fogli; Casucci, Angeli, De Pace, Stickler; Gemignani, Trovade, Sadek, (dal 85′ Gargiulo) Limberti (dal 85′ Carlesi) D’Agostino (dal 75′ Diana), Sowe. A disposizione: Balducci, Vitale, Gargiulo, Santarpia, Carlesi, Preci, Moussaid, Diana. Allenatore: Novelli.
ARBITRO: Pascuccio di Ariano Irpino coadiuvato da Monaco di Chieti e Giannelli di Pesaro.
RETI: D’Agostino al 23′, De Santis al 67′

AMMONITI: Sadek, D’Gostino, Sowe, Sabba e Lozza

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia