Nuova vittoria, la quarta di fila, dei Dragons (privi di Edo Marini) in serie C che si impongono 72-62 contro il San Vincenzo alle Toscanini. In classifica, guida sempre il Montevarchi che è a punteggio pieno con 16 punti, Prato e Pino Firenze inseguono a 12 punti. 23-17 alla prima sirena, con Magni già in doppia cifra. Poi, 38-31 al riposo. Ancora equilibrio al 30° (55-50). Il rientro in campo è di quelli che piacciono a coach Pinelli: la squadra segna con regolarità e soprattutto svetta ai rimbalzi difensivi, non concedendo seconde palle agli ospiti. San Vincenzo però nel finale non molla, rimane attaccato ai pratesi e gli ultimi minuti sono caldi. Pacini becca un tecnico dopo un fallo subìto. Ma il canestro decisivo lo segna Salvadori da sotto, dopo una azione splendida impreziosita da un super assist di Bruni (68-60 a 90” dalla sirena). Termina con la quarta vittori di fila 72-62. Vittoria importante con vantaggio in doppia cifra, utilissimo poi nell’ambito della classifica e degli eventuali scontri diretti. Nuovo appuntamento sabato alle ore 18.30 a Sansepolcro.
DRAGONS: Manfredini, Iardella 10, Banchelli 2, Magni 10, Staino 6, Berni, Smecca 3, Salvadori 19, Torrini, Bruni 9, Pacini 13, Settesoldi.
SAN VINCENZO: Bongini, Guerrieri 9, Ricci, Bazzano 4, Giovani 4, Bertini 5, Pagni 4, Mezzacapo 11, Bianchi 12, Fedi, Guerra, Zanassi 13.
Arbitri: Ariani di Lucca e Cavallo di Siena
Viaggia a gonfie vele il basket laniero: Dragons vincenti anche col San Vincenzo (72-62)
Quarta vittoria di fila per la squadra di Marco Pinelli che in classifica è all'inseguimento del Montevarchi capolista a punteggio pieno
48
Edizioni locali: Prato