Vigilia di Prato-L'Aquila, interviste dal Lungobisenzio from Toscana Tv Prato on Vimeo.">http://
Vigilia di Prato-L'Aquila, interviste dal Lungobisenzio from Toscana Tv Prato on Vimeo.
Questi i convocati da Mister Malotti.
Portieri: Bardini, Rossi.
Difensori: Benucci, Boni, Catacchini, Eguelfi, Formato, Ghidotti, Ghinassi, Lucarini.
Centrocampisti: Cela, Corvesi, Gaiola, Gabbianelli, Knudsen, Serrotti.
Attaccanti: Capello, Moncini, Ogunseye, Regolanti.
Per ricordare la data del 6 aprile, quella del drammatico terremoto che ha colpito la città abruzzese, la società rossoblù ha deciso di scendere in campo con uno striscione dedicato ai 309 angeli morti in quella occasione, fornito dall'associazione familiari vittime del sisma e verrà anche osservato un minuto di raccoglimento. La partita sarà diretta da Daniele Viotti di Tivoli, coadiuvato dalla coppia Argento e Notarangelo.
Intanto l'attenzione dei tifosi lanieri è rivolta soprattutto agli sviluppi societari. Il trust dei tifosi, 'Orgoglio Pratese' rappresentato dal suo Amministratore Delegato Mirko Cecconi, venerdì 15 aprile firmerà il preaccordo con il presidente Paolo Toccafondi per il passaggio delle quote che faranno della cooperativa laniera (che già detiene il 5%) la detentrice del pacchetto di maggioranza del sodalizio laniero col 51% dele quote. Nel pomeriggio di venerdì prossimo, a Palazzo Banci presso la sede della Provincia, si terrà la conferenza stampa che annuncerà la definizione dell'operazione, alla presenza del Sindaco Matteo Biffoni e del Consigliere comunale con delega allo sport Luca Vannucci. Da qui al 15 giugno, Orgoglio Pratese avrà il compito di reperire tramite le forze imprenditoriali della città i soldi necessari a coprire il budget richiesto per gestire la prossima stagione sportiva. Una operazione che Mirko Cecconi spiega nel programma Sportissimo andato in onda su Toscana Tv.
Intanto, sul fronte della solidarietà, Orgoglio Pratese ha senza dubbio messo a segno un altro colpo. Ieri sera, alla cena organizzata al ristorante Cotidie a Sant´Angelo a Lecore, ex giocatori lanieri e supporter biancazzurri si sono trovati insieme a Stefano Turchi, impegnato nell´importante battaglia che sta facendo contro la Sla.
In tanti hanno voluto partecipare, dagli ex calciatori del Prato, Marco Rossi, Mario Giannoni, Roberto Marchisio, Umberto Fantozzi, Paolo Cecconi e molti altri ancora. Insieme a loro ovviamente fra i capofila per l´organizzazione della cena, Massimo Marchini promotore della Onlus "Amici di Stefano". Presenti anche altri personaggi di spicco del mondo del calcio, fra cui il Segretario dell´Empoli Stefano Calistri, anche lui con un passato in biancazzurro col medesimo incarico. Al termine della serata, uno dei momenti più importanti, quando i delegati del trust "Orgoglio Pratese", Francesco Benelli e Stefano Maestrini, hanno consegnato a Stefano l´assegno con il ricavato della vendita dei piumini in flanella riciclata, realizzati grazie all´impegno di "Cardato Riciclato Pratese", "Orgoglio Pratese" appunto, "Prato Feels" ed "Officine Sportive", che ha messo a disposizione il proprio negozio per la vendita del prodotto. Ecco le foto

Riproduzione vietata