166
Riproduzione vietata
Tutto è pronto per il semaforo verde della seconda edizione della Green Race. Sabato 15 e domenica 16 luglio si svolgerà la corsa più ecologica della Toscana valida per il Campionato Italiano Economy Run riservato alle vetture alimentate ad energie alternative con due gare distinte, La prima con start e arrivo in piazza Mercatale dove sarà importante tenere sotto controllo i consumi. Il percorso di 300 km sarà molto impegnativo, atto a esaltare le caratteristiche tecniche delle vetture in gara. Fondamentale il ruolo del navigatore che dovrà lavorare in simbiosi con il pilota. Domenica la gara in salita da Vaiano a Schignano con un totale di 5 manches da 3 km ciascuna.
Con la chiusura delle iscrizioni, si passa alla fase della messa in “pista”, con gli equipaggi che iniziano a prepararsi per questa due giorni incandescente. C’è fermento per entrambe le gare e l’organizzazione è pronta per affrontare questa nuova sfida.
"Credo che questa Green Race abbia un ruolo importante perché indica un'evoluzione futura – spiega il confermato presidente di Automobile Club Prato Federico Mazzoni -. L'edizione dell'anno scorso è stata quella più frequentata tra le tappe di Green Race d'Italia, perciò non potevamo non replicarla quest'anno. Ciò che ci preme è lo sport e riuscire a creare un ambiente equilibrato, favorevole all'evoluzione tecnica e alla mobilità evoluta".
Riproduzione vietata
Edizioni locali: Prato