E’ tutto pronto per gli open day dell’Ac Prato in programma dal 2 settembre al centro sportivo ‘San Pietro’ di Grignano. Gli ingressi liberi, in questa fase, sono riservati a bambini e bambine nati tra il 2017 e il 2019. “Vogliamo dare a tutti l’opportunità di provare cosa significhi divertirsi, fare attività fisica in compagnia e giocare a pallone insieme agli insegnanti della nostra scuola calcio – sottolinea la società biancazzurra –. Gli open day sono un bellissimo modo di conoscere la nostra realtà e di avvicinarsi al mondo dello sport nel modo più sano e corretto possibile”.
Lunedì 2 e giovedì 5 settembre saranno ammessi i nati nel 2017, dalle ore 17.30 fino alle 19.30. Martedì 3 e venerdì 6, con gli stessi orari, sarà la volta di bambini e bambine nate nel 2018 e 2019. “Le attività – precisa l’Ac Prato – sono aperte sia a bambini che a bambine. La Figc ha dato l’opportunità alle bambine nate nel 2016 di allenarsi con i bambini del 2017, quindi lunedì e giovedì l’invito è aperto anche a questa categoria”.
Per giocare e divertirsi sono necessari pochissimi requisiti: non essere tesserati in altre associazioni sportive e, per coloro che hanno compiuto i 6 anni di età, avere un certificato medico di idoneità sportiva non agonistico. “Ovviamente – ricordano dal Prato – è bene che i bambini siano vestiti in modo adeguato: non serve assolutamente materiale tecnico ma è bene che siano in abiti comodi”.
Le attività in programma agli open day saranno soprattutto ludiche, incentrate in primis sul divertimento e sul gioco. I baby atleti saranno seguiti da personale qualificato in scienze motorie: in questo modo bambini e bambine saranno avviati gradualmente ai primi insegnamenti del mondo del calcio. “Siamo molto orgogliosi di questa attività rivolta ai più piccoli – concludono i biancazzurri –, anche perché si svolgerà in una struttura a noi molto cara, che d’ora in avanti sarà la ‘casa’ della scuola calcio del Prato. Stiamo ultimando gli ultimi ritocchi ma il centro sportivo è sostanzialmente pronto. Sarà la casa non solo del Prato Calcio ma anche degli atleti e delle loro famiglie. Il nostro obiettivo è quello di fare sognare a ragazzi e ragazze pratesi la possibilità di giocare nella squadra della loro città, renderli orgogliosi di indossare la maglia biancazzurra. Da qui parte il nostro invito a partecipare agli open day”. Per maggiori informazioni è possibile contattare direttamente il 340/5786579 o il 338/2792295.
Tutto pronto per gli open day dell’Ac Prato: da settembre porte aperte della scuola calcio per bambini e bambine
L'iniziativa è rivolta ai nati dal 2017 al 2019: “Vogliamo rendere i giovanissimi orgogliosi di giocare a calcio con la maglia della loro città”. Si inizia il 2 settembre al centro sportivo San Pietro di Grignano
126
Edizioni locali: Prato