“Un torneo dei rioni eccezionale in tutti i sensi”, sono queste le parole di Alessandro Franchi, presidente del Comitato del Torneo dei Rioni, che non trattiene l’entusiasmo all’indomani della finalissima che ieri sera, 23 luglio, ha incoronato il Rione Popolesco vincitore della 33esima edizione del Torneo dei Rioni montemurlesi. Un’edizione con numeri record di presenze, con una finalissima applaudita da 1.500 supporter sugli spalti dello stadio “Aldo Nelli” di Oste. Una lieve flessione di pubblico è stata registrata solo in occasione delle partite degli Europei che hanno incollato alla tv una parte della tifoseria.
La finale se la sono giocata fino all’ultimo il Popolesco e lo Strada Mulino. La partita è finita sul pareggio, un 2 a 2 che ha richiesto di andare ai tempi supplementari. Nessuno però ha fatto il gol della vittoria e alla fine si è andati ai rigori con il Popolesco che si è imposto per 5 reti a 3.
In campo a premiare i vincitori erano presenti il sindaco Simone Calamai, grande tifoso dei rioni, l’assessore allo sport Valentina Vespi e gli altri assessori della giunta. “Complimenti al Popolesco per la vittoria e allo Strada Mulino per aver giocato fino alla fine con grande forza e determinazione. È stata davvero una partita che ha regalato grandi emozioni – dice il sindaco Calamai- Il torneo dei rioni è una grande festa dello sport e socialità. Grazie per l’organizzazione al Comitato Rioni Montemurlesi e al Associazione Il Borgo della Rocca”.
Riproduzione vietata