Categorie
Edizioni locali

Tennis, sfuma solo al super tie break il sogno promozione delle ragazze del Tc Prato


Pratesi sconfitte dal Park Genova nella finale della serie A2. Dopo il 2-2 dell'andata, la gara di ritorno giocata al circolo ligure finisce 3-1 per le padrone di casa dopo un ultimo emozionate doppio


Redazione


Il sogno della serie A1 svanisce nel match di ritorno playoff per il Tc Prato rosa. La formazione laniera viene sconfitta 3-1 dal Park Genova in casa e nella massima serie ci va il team ligure che può festeggiare la promozione. Dopo il 2-2 dell'andata, nel Tc Prato anzichè la spagnola Burillo gioca Cristina Dinu mentre le altre sfide rimangono invariate. Vanno in campo Viola Turini contro Cristiana Ferrando e nel centrale proprio Cristina Dinu contro la lettone Darja Semenistaja. La giocatrice mancina del Park Genova vince il primo set 7-5 e poi nel secondo conclude 6-2 e porta in vantaggio il Park. Nell'altro campo Viola Turini fatica contro la Ferrando che è brava ad appoggiarsi ai colpi della laniera e il match si chiude 6-3 6-2 per la Ferrando che manda sul 2-0 il Park. A questo punto scende in campo Beatrice Ricci obbligata a vincere per far rimanere in partita il Tc Prato e l'atleta del circolo di via Firenze supera 6-1 6-2 Lucrezia Musetti portando così al doppio la sfida. La capitana del Tc Prato Claudia Romoli metteva in campo la coppia Dinu e Ricci mentre la capitana ligure era obbligata a schierare Musetti e accanto a lei non aveva dubbi su Semenistaja. Primo set senza partita fino al 5-1 per le genovesi che venivano recuperate dal team laniero fino al 5-5 e sul 6-6 si andava al tie break concluso 12-10 per il Park con ben 3 set point per Prato. Nel secondo set equilibrio fino al 5-5 con le pratesi che riuscivano a breccare le liguri e a vincere il set 7-5. A questo punto era il super tie break a decidere la sfida e il duo pratese commetteva troppi errori fino al 9-5 per le liguri che non riuscivano a chiudere e sul 9-8 l'errore di risposta della Dinu faceva scoppiare la festa per il Park Genova che conquistava la serie A1. 
"Peccato perchè siamo state li fino alla fine ma sappiamo che il doppio è diverso dal singolare e le differenze si assottigliano – spiega Claudia Romoli capitana del Tc Prato – ci proveremo il prossimo anno e mi dispiace non aver potuto schierare Lucrezia Stefanini per un infortunio perché sono sicura che solo la sua presenza avrebbe fatto la differenza". 
Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia