Categorie
Edizioni locali

Solo Cela e Gioé indisponibili, per il resto sarà il miglior Prato in vista della sfida con la capolista


Stadio esaurito, pubblico delle grandi occasioni e molta attesa da parte dei tifosi pronti a mobilitarsi per una gara che potrebbe dare la matematica dei play-off


Stefano Chini


Con il Grosseto, si ripropone una sfida che già all’andata aveva chiamato a raccolta pubblico e critica intorno a sé. I maremmani hanno rispettato i pronostici della vigilia, vincendo con largo anticipo il campionato. Il Prato, complice la partenza in ritardo, si è messo in morto solo nel girone di ritorno, dove sta viaggiando a medie impressionanti. Domani alle ore 15 potrebbe esserci la matematica certezza dei play-off, che i biancazzurri inseguono con l’obiettivo di migliorare il più possibile la posizione in classifica: il secondo o terzo posto ad esempio darebbe l’opportunità di giocare in casa il 10 maggio, data in cui è stato previsto il primo turno dei play-off. Nessun biglietto a disposizione per il Lungobisenzio. Qualcosa resta nel settore ospiti, con una disponibilità che terminerà però alle ore 19 (per ora una trentina ancora acquistabili nei due punti vendita del capoluogo maremmano). La squadra laniera ha lavorato al Lungobisenzio stamani e a fine allenamento ha parlato Giuliano Lamma, che domenica prossima ritroverà in panchina Alessandro Dal Canto che finirà di scontare i quattro turni di squalifica infiniti dopo l’espulsione rimediata col San Donato Tavarnelle. Ecco le parole del vice allenatore biancazzurro.

“Abbiamo recuperato tutti, meno Cela e Gioé per il quale abbiamo preferito allungare il periodo di recupero per averlo al top a Trestina. Non credo che i biancorossi verranno rilassati, conoscendo mister e giocatori che sono tutti di un certo calibro. Anzi, gli facciamo i complimenti per aver raggiunto questo obiettivo con tante giornate di anticipo. Per noi è una sfida importante perché siamo in crescita, siamo in quota ma ora dobbiamo mantenere la rotta e speriamo di non trovare turbolenze, anche se domani in partita sono convinto che ci saranno. Mi aspetto una bella gara e dovremo essere accorti. Noi siamo contenti della fiducia della piazza, come detto tentiamo di sfruttare al meglio i giocatori che abbiamo a disposizione, siamo tranquilli anche nel mettere in campo coloro che erano stati un po’ fuori come Limberti, Boccardi, D’Orsi. Il segnale viene da loro, devono aspettare il momento giusto e dimostrarci che stiamo sbagliando noi a non metterli dall’inizio. Ora abbiamo trovato fisionomia grazie ai risultati perché non prendiamo gol e vinciamo ma sappiamo che se ciò non avviene ci sono polemiche, vogliamo progredire quindi”.

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia