Categorie
Edizioni locali

Skating Club Prato, Martignetti terza ai campionati italiani Allievi B Regionali


Tutti i piazzamenti delle atlete pratesi nelle varie categorie nazionali


Stefano De Biase


Sono stati risultati sorprendenti quelli ottenuti quest’anno dallo Skating Club Prato. La ciliegina sulla torta è arrivata lo scorso 25 giugno. Azzurra Martignetti è scesa in pista a Roccaraso per il trofeo nazionale FISR Allievi Regionali B, gara valevole come campionato italiano della categoria. Azzurra, con una prova di grande carattere e con grinta da vendere, ha pattinato un programma a dir poco perfetto e, nonostante l’ordine d’entrata la volesse prima su ben 46 atlete provenienti da tutta Italia, è riuscita a rimanere ancorata per tutta la gara al tanto agognato podio chiudendo la gara al terzo posto.

Oltre Azzurra, che ha partecipato anche al campionato italiano Uisp classificandosi ottava su 43 atlete per un errore su una trottola, hanno preso parte al campionato italiano Uisp anche Sofia Pignatelli, Giulia Baroncelli, Rebecca Sarti, Giulia Calamai, Adele Badiani, Vittoria Guidoreni, Giulia Biagini e Matilde Santi (assente ai campionati la piccola promessa Martina Vannoni).
Il salto di categoria e di qualità per tutte dai campionati regionali è stato lampante: punteggi nettamente superiori, pattinaggio più fluente e veloce, salti e trottole qualitativamente migliori.

Per le Juniores giovani, Sofia, reduce da due regionali decisamente al di sotto delle sue potenzialità, porta a termine un programma decisamente più pulito rispetto ai precedenti, rientrando nella top ten e classificandosi ottava. Giulia pattina bene, migliora la qualità delle trottole, si porta al sedicesimo posto. Per la categoria FPB 2014, Rebecca, Giulia e Adele si sono classificate rispettivamente all’undicesimo (sfiorando di un soffio la top ten), al ventiduesimo e al venticinquesimo posto su 40 atlete. Per la categoria F1C, Vittoria, al suo primo campionato italiano, gestisce benissimo l’emozione e si piazza nella top ten, al nono posto su 53 atlete.

Per la categoria F2C, Giulia, con un balzo di due categorie rispetto all’anno precedente, con un disco preciso e quasi privo di errori, sfiora di un posto la top ten e si classifica all’undicesimo posto su quasi 60 atlete in gara.
Infine, per la categoria F4B, Matilde, anche lei con un balzo di due categorie rispetto all’anno precedente, in una categoria di altissimo livello, pattina un programma deciso, col sorriso e con gran voglia di fare: nonostante una imprecisione su una trottola, riesce a sfiorare di poco la top ten classificandosi al tredicesimo posto su oltre 50 atlete.

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia