Domenica 22 aprile si è svolta a Prato nella piscina di viale Galilei la prima prova della stagione estiva regionale per le categorie Juniores e Assoluti. Ottimi risultati per le ragazze dell’Azzurra nonostante i tantissimi impegni previsti dal calendario quest'anno. Nei Soli, per la categoria Assolute, medaglia di bronzo per Elena Gambini, che migliora il suo punteggio e si avvicina tantissimo alla qualifica per i campionati italiani.
Per la categoria Juniores invece due ottimi risultati: terzo gradino del podio per Francesca Greco, che conferma il livello tecnico e la qualifica per il campionato estivo Juniores, e qualifica anche per Melissa Zotka.
Bronzo anche per il duo Juniores Asia Casavecchi e Sara Forasassi, che oltre alla soddisfazione di salire sul podio, ha conquistato la qualifica per gli estivi. Il duo Juniores Caterina Aiazzi e Simona Melani miglior nettamente il punteggio e manca di pochissimo la qualifica estiva.
Soddisfazione anche con l'esercizio di Squadra in quanto l'Azzurra è stata l'unica società Toscana a presentare l’esercizio, sia nella categoria Juniores che in quella Assolute.
Prossimo appuntamento domenica 6 maggio con la seconda prova assoluti e l'ultima prova juniores.
Sincro, prima prova estiva per Juniores e Assolute dell’Azzurra. Medaglie e qualifiche ai campionati italiani estivi
Sono salite sul gradino più basso del podio Elena Gambini (categoria Assolute), Francesca Greco (Juniores) e il duo Asia Casavecchi e Sara Forasassi (Juniores)
31
Edizioni locali: Prato