265
Domenica 21 gennaio, con start alle 8.30 da Santa Lucia e arrivo dopo 30 km a Vernio, si rinnova l'appuntamento con la 30esima edizione della Scarpirampi. Una gara dove gli specialisti del podismo e i biker più affermati si uniscono per conquistare il traguardo posto a Sant'Ippolito di Vernio. Al via (10 minuti prima alle 8,20) anche il Trail della Calvana con i podisti che percorreranno il medesimo percorso di 30 Km delle coppie in gara nella Scarpirampi.
La manifestazione è organizzata dal negozio “Il Campione” di Silvano Melani in collaborazione con la Lega Ciclismo e la Lega Atletica Uisp di Prato, l’Ets Regalami un Sorriso. E' inserita nel cartellone Pratorace con il patrocinio dei Comuni di Prato e Vernio, della Provincia di Prato e la presenza della Misericordia di Prato, l'Avis di Prato e il servizio fotografico della onlus Regalami Un Sorriso.
La manifestazione era inizialmente in programma domenica 12 novembre ma era stata rinviata a causa dell'alluvione. Martedi 23 gennaio alle 21 in Salone consiliare a Prato la premiazione ufficiale.
"Come ogni anno prima dello start faremo un ricordo dell'indimenticato fotoreporter Nedo Coppini – spiega Silvano Melani -. Questa gara è molto sentita dagli atleti e correre e pedalare in mezzo alla natura, su un dislivello così importante, è qualcosa di eccezionale".
Edizioni locali: Prato | Val di Bisenzio