235
Tanti i tifosi del Prato in casa della capolista, più di cento per incitare una formazione inedita con Preci a sostenere Moreo di punta e con Bonetti a debuttare sulla fascia sinistra. Sempre out Isuf Cela, così come Gori che era rientrato col Carpi ma reduce da un infortunio alla mano con i biancorossi. Gemignani è squalificato, assenti anche gli infortunati Oliverio, Bigonzoni e Santarpia. Primo pericolo al 6’ con Allucci che conclude da posizione ravvicinata dopo una sponda dell’ex Diallo, bravissimo Ricco a dire no. Sul successivo angolo di Alluci, altro brivido davanti alla curva Ferrovia versione esterna, con la palla che taglia l’area di porta laniera. Pronta reazione laniera con una incursione di Bonetti a sinistra, cross in mezzo e difesa ravennate che allontana a fatica. La gara è equilibrata e nessuno si risparmia colpi proibiti a centrocampo. Moreo va giù in area al 22’ ma per Pasculli è tutto regolare e l’attaccante laniero è fischiato dalla curva romagnola. Al 28’ capolista vicino al gol con i tiri in rapida sequenza di Alluci, Tirelli e Campagna: Ricco in una circostanza salva sulla linea con un intervento prodigioso, nelle altre circostanze è il traffico in area a graziarci (l’azione era nata da una discesa a destra di Agnelli. Al 31’ il colpo di testa di Diallo è anticipato dall’uscita di Ricco, sul quale l’attaccante giallorosso commette fallo. Al 43’ ecco il gol dell’ex: cappellata colossale dei due centrali di difesa Monticone e Diana su una palla innocua lanciata da metà campo, Diallo si inserisce mentre i due si scontrano e fulmina con un preciso pallonetto Ricco, senza esultare (1-0). Al riposo dunque, Prato sotto di una rete.
Il tabellino
RAVENNA: Cordaro; Spezzano, Esposito, Magnanini; Agnelli, Marino, Alluci, Rrapaj; Campagna; Diallo, Tirelli. A disposizione: Rossi, Gobbo, Sabbatani, Boccardi, Mancini, Sare, Calandrini, Pavesi, Varriale. Allenatore: Gadda.
RAVENNA: Cordaro; Spezzano, Esposito, Magnanini; Agnelli, Marino, Alluci, Rrapaj; Campagna; Diallo, Tirelli. A disposizione: Rossi, Gobbo, Sabbatani, Boccardi, Mancini, Sare, Calandrini, Pavesi, Varriale. Allenatore: Gadda.
PRATO: Ricco; Diana, Angeli, Monticone; Stickler, Sadek, Gargiulo, Trovade, Bonetti; Preci, Moreo. A disposizione: Fogli, D’Agostino, Limberti, Carlesi, Sowe, Agrello, Fiore. Allenatore. Novelli.
ARBITRO: Pasculli di Como assistito da Mulassano di Cuneo e Merlina di Chivasso.
RETI: Diallo al 43’.