Ancora intoppi per le palestre del polo scolastico di San Paolo. Enel ha chiesto la realizzazione di una cabina dedicata ai due palazzetti, inoltre la viabilità dei parcheggi legata alle vie di uscite e al passaggio dei mezzi di soccorso ha bisogno di una nuova progettazione, anche i n base alla lievitazione dei prezzi delle materie prime che si è registrata negli ultimi mesi . Intoppo che ha richiesto un nuovo finanziamento da parte di provincia e Comune . “Il cantiere legato alla realizzazione delle due palestre – ha spiegato l’assessore allo sport Simone Faggi – è in dirittura di arrivo, manca solo l’ultimo allacciamento con la nuova cabina e il collaudo degli impianti. Entro marzo sarà chiuso”.
Tempi più lunghi invece per la parte esterna , si prevede la fine dei lavori a maggio. “L’obiettivo spiega Faggi – resta quello di consegnare alle scuole gli impianti per il prossimo anno scolastico. Per quanto riguarda la palestra gestita da noi per la ginnastica ritmica e artistica l’idea è di collaborare con la federazione e le associazioni del territorio per renderla disponibile a partire dal primo pomeriggio. La mattina sarà dedicata alle attività scolastiche”.
Intanto in viale Galilei proseguono i lavori per la sostituzione della caldaia e la messa a norma degli spogliatoi del seminterrato. Sul fronte Pnrr, partiti i lavori al campo di calcio di Viaccia e Paperino mentre si aspetta l’avvio di quelli per il campo di rugby di Iolo.