Prato scelta per ospitare il primo torneo nazionale di pattinaggio organizzato dopo la pandemia. Dal 25 al 27 settembre al Palarogai l’Uisp organizza la prima edizione del Trofeo Nazionale Obbligatori di pattinaggio artistico con 250 atleti provenienti da Toscana, Liguria ed Emilia Romagna. “Lentamente – ha spiegato l’assessore allo sport Luca Vannucci – stiamo tornando alla normalità pur nel rispetto delle norme anticontagio. Il torneo che si terrà nel fine settimana è il primo ad essere organizzato dopo la pandemia e ha un doppio significato: la ripresa dello sport ma anche il ritorno dei turisti sportivi, che da sempre sono una parte importante per l’economia cittadina”
In gara le squadre della primavera con il debutto dei ragazzi nati nel 2013 fino agli junior che chiuderanno la tre giorni dedicata al pattinaggio. “Abbiamo fatto da apripista per i protocolli che riguardano il Palarogai – ha spiegato Maurizio Cocchi dirigente A. P primavera Prato- i nostri tecnici hanno predisposto entrate uscite, separazione dei posti in tribuna che da 800 passano a 150 , verrà utilizzato anche un maxi schermo per seguire l’evento dall’ esterno. Dopo ogni gara pubblico e atleti dovranno uscire per permettere le operazioni di sanificazione. Il modello che abbiamo predisposto può essere adottato anche da altre società”
Ripartono i tornei nazionali, il fine settimana dedicato al pattinaggio artistico
Dal 25 al 27 settembre al Palarogai l’Uisp organizza la prima edizione del Trofeo Nazionale Obbligatori di pattinaggio artistico con 250 atleti provenienti da Toscana, Liguria ed Emilia Romagna. L'assessore Vannucci: "Un evento importante anche per l'economia cittadina"
58
Edizioni locali: Prato