Categorie
Edizioni locali

Ricco confermato, Magazzù nuovo arrivo in attacco nel Prato Calcio che oggi ha ripreso l’attività


Biancazzurri scatenati in questo calcio mercato di luglio


Stefano Chini
Jacopo Ricco a sinistra, Luca Magazzù a destra


E’ un Prato scatenato quello che sta operando in questo calcio mercato. Dopo l’arrivo prestigioso di Marigosu (in rete e nei social circolano le sue prodezze in maglia granata del Trapani, sospinto in serie C dalle giocate e dai gol del trequartista sardo), ecco che in attacco è ufficializzato Luca Magazzù (nella foto a destra), classe 2003 e reduce dall’esperienza positiva con la maglia della Lavagnese, con la quale ha messo in fila 24 presenze e 2 reti nel girone A di serie D. Talento precoce – si legge nella nota ufficiale dell’Ac Prato – cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, Magazzù con la maglia nerazzurra è stato protagonista dei campionati giovanili Under 17 e Under 18, per poi passare alla Primavera dell’Empoli, dove ha collezionato 38 presenze, 6 reti e 6 assist in due campionati e ha partecipato anche alla Uefa Youth League (3 gol in 3 presenze) e alla Viareggio Cup. Originario di Massa Carrara, ha fatto tutta la trafila nelle nazionali italiane giovanili, mettendo insieme 22 presenze e 6 reti con Under 15, Under 16 e Under 17 azzurre. Organico coperto anche in porta, con la conferma di Jacopo Ricco (nella foto a sinistra), classe 2003, che nella passata stagione è stato protagonista con la maglia del Prato, a partire da gennaio, collezionando 15 presenze e mantenendo inviolata la sua porta in 6 occasioni. Ricco, nato calcisticamente nelle giovanili di Scandicci, Prato e Fiorentina, prima di approdare in biancazzurro a metà della scorsa stagione, in carriera ha collezionato 62 presenze nel campionato di serie D con le maglie di Aglianese, Pianese e Pistoiese. Intanto, oggi si è svolto il primo allenamento al Lungobisenzio. Una seduta di un’ora e mezzo circa. Dopo il riscaldamento la squadra si è impegnata in alcune esercitazioni di tecnica di gruppo e poi ha chiuso l’allenamento con la prima partitella in famiglia. Il tutto a porte chiuse, come peraltro accadrà domani mattina per i primi test atletici. Sabato è prevista una conferenza stampa allo stadio (e che proporremo in tarda mattinata su Notizie di Prato) nella quale avremo modo di fare il punto della situazione e sapere se il mercato presenterà altri colpi, dopo questi primi giorni di raduno e in attesa del ritiro in programma da domenica a Porretta Terme e che si chiuderà il 4 agosto con la prima uscita stagionale contro la formazione di Seconda Categoria della Asd Carrarese presso l’impianto situato nella cittadina dell’appennino bolognese in via Lungoreno e per il quale i club della Curva Ferrovia-Matteo Ventisette si sono già dati appuntamento per riprendere il feeling con il tifo. Riassumiamo quindi il gruppo dei giocatori convocati per i primi allenamenti o aggregati in prova a disposizione di Maurizio Ridolfi
Portieri: Ricco Jacopo, Fantoni Gian Marco (classe 2004), Natale Roberto (classe 2007 in prova).
Difensori: Sepe Giorgio (juniores), Rossi Alessandro (juniores), Monticone Mattia, Conson Diego, Matteucci Emanuele, Diana Giorgio.
Centrocampisti: Perugi Simone, Remedi Lorenzo, Marino Roberto, Gemmi Filippo, Limberti Francesco (classe 2005), Giusti Edoardo (classe 2006), De Ferdinando Sandro (classe 2005), D’Amato Gabriele (classe 2006), Preci Gabriel (classe 2006).
Attaccanti: Moreo Riccardo, Marigosu Federico, Romairone Alessandro, Cellai Brian (classe 2004), Moussaid Zakaria (classe 2006), Mazzeo Brando (classe 2007 in prova dalla Sestese), Magazzù Luca. Quest’anno, la regola degli Under prevede la presenza in campo per 90 minuti di un giocatore per ciascuna di queste annate: 2004, 2005 e 2006 (nella rosa, abbiamo inserito la classe di nascita delle quote).

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia