Categorie
Edizioni locali

Pubblicato il bando per la concessione delle palestre e gli impianti sportivi provinciali e comunali


L’iniziativa è rivolta a un ampio ventaglio di soggetti del mondo sportivo: Enti di promozione, Federazioni del Coni, associazioni. Possono partecipare società sportive, ma anche istituzioni scolastiche, gruppi sportivi studenteschi e associazioni del tempo libero


Alessandra Agrati


La Provincia e il Comune di Prato hanno pubblicato gli avvisi per la concessione in uso, in orario extrascolastico, degli spazi sportivi per la stagione 2025/2026. Le domande per accedere alle palestre scolastiche e ad altri impianti comunali dovranno essere presentate entro le ore 13 di lunedì 21 luglio 2025. L’iniziativa è rivolta a un ampio ventaglio di soggetti del mondo sportivo: Enti di promozione, Federazioni del Coni, associazioni e Società sportive, ma anche istituzioni scolastiche, gruppi sportivi studenteschi e associazioni del tempo libero. Sono escluse, però, le domande provenienti da associazioni che includono tra i soci altre realtà sportive con autonomia giuridica. Il periodo di utilizzo sarà compreso tra il 15 settembre 2025 e il 10 giugno 2026, in linea con l’anno scolastico. Fa eccezione la disponibilità delle palestre degli istituti Dagomari e Livi, attualmente interessate da lavori, che potranno essere utilizzate solo da gennaio 2026, salvo ritardi nei cantieri o nei collaudi. L’assegnazione degli spazi, in caso di più richieste per lo stesso impianto e nella medesima fascia oraria, avverrà secondo criteri stabiliti nei rispettivi avvisi pubblici, reperibili online: per le palestre provinciali: www.provincia.prato.it, per le strutture comunali: www.comune.prato.it Le domande devono essere presentate: per le palestre provinciali via PEC a [email protected] o presso il protocollo generale in via Ricasoli 35; per le palestre comunali via PEC a [email protected] o presso il protocollo in Piazza del Pesce 9.
«Attraverso questi avvisi vogliamo favorire la pratica sportiva e offrire alle realtà locali la possibilità di programmare con continuità le proprie attività – ha dichiarato il presidente della Provincia, Simone Calamai –. Lo sport è uno strumento essenziale per la crescita sociale e culturale della comunità»

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia