Categorie
Edizioni locali

Primavera Prato, arrivano cinque medaglie e la vittoria nella classifica per società agli Italiani specialità obbligatori


Gli atleti pratesi si mettono in luce ai campionati nazionale di Bologna: Danesi e Franceschi sono d'oro, mentre Cocchi, Costantino e Giannelli di bronzo


Stefano De Biase


I Campionati Italiani di pattinaggio, specialità obbligatori, regalano soddisfazioni e medaglie alla Primavera Prato. Sono cinque i portacolori della società laniera a salire sul podio del PalaPilastro di Bologna. Nella categoria Jeunesse, Mattia Danesi si guadagna l’oro, così come fa Serena Franceschi nella categoria Divisione Nazionale B. Terzo posto invece per Desirèe Cocchi nella categoria Seniores. Bronzo pure per Angela Maria Costantino nella categoria Jeunesse e per Giulia Giannelli nella categoria Allievi A.

A completare il quadro dei risultati ecco la quarta piazza di Niccolò Mariotti fra i Seniores, la sesta di Emma Bencini e la settima di Lucrezia Loguercio fra le Cadette, e la nona di Mariachiara Ruggeri fra le Allieve B. Grazie a questi piazzamenti, la Primavera Prato si aggiudica la prima posizione nella classifica di Società per quanto concerne il Campionato Italiano di specialità. Adesso cresce l’attesa per le convocazioni del commissario tecnico Fabio Hollan per la Coppa del Mondo in programma a Buenos Aires, in Argentina, e per la Coppa Europa in programma a Trieste.

Nel frattempo, gli atleti pratesi continuano ad allenarsi al PalaRogai e al Palazzetto dello sport di Calenzano, con l’obiettivo di preparare gli imminenti appuntamenti. Dall’8 al 12 giugno, Federico Grazzini (singolo Free e Solo Dance), Mattia Danesi (singolo Free), Angela Maria Costantino (in tandem con Danesi nella categoria Coppia Artistico) e Maya Baldini (qualifica singolo Free) saranno impegnati nella finale dell’Artistic International Series World Cup 2025. Dal 16 al 18 giugno, Giulia Giannelli gareggerà a Giovinazzo (BA) al Campionato Italiano Allievi.

Infine, al via del Campionato Italiano a Novara, in calendario dal 23 giugno al 3 luglio, ci saranno Maya Baldini (singolo Free), Federico Grazzini (singolo Free e Solo Dance), Mattia Danesi (singolo Free), Angela Maria Costantino (in tandem con Danesi nella categoria Coppia Artistico) ed Emma Bencini (In Line Prima Categoria). Tutti i rappresentanti della Primavera Prato saranno seguiti nelle varie trasferte dai tecnici Candida e Desirèe Cocchi, e dal tecnico federale Raffaello Melossi.

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia