89
Prima vigilia per mister Raffaele Novelli che con il suo Prato affronterà domani alle 15 allo stadio di Molinella il Mezzolara. Dopo l'interregno di Marco Falasca con il Ravenna, adesso tocca al tecnico campano debuttare in panchina. Ha parlato stamani in conferenza stampa ai giornalisti, esprimendo concetti chiari e precisi: "In settimana ho visto grande volontà per far qualcosa di diverso rispetto al passato. Ho visto un gruppo che vuole crescere. Incontreremo grandi difficoltà nel corso della stagione e del nostro percorso, però al contempo dobbiamo sfruttare anche le opportunità che si creeranno attraverso il lavoro quotidiano. Dobbiamo parlare poco e lavorare e dare entusiasmo e questo tocca a noi esclusivamente. Ci vuole senso di appartenenza perchè la squadra è della gente di Prato, noi siamo di passaggio e dobbiamo rispettarlo questo momento". Sulla partita di domani, contro un avversario a punteggio pieno il mister dice: "E' tanti anni che questa squadra è in D, hanno quelle conoscenze che danno equilibrio e stabilità. Noi dobbiamo partire da questo presupposto, ovvero che siamo in D e quindi nessuno è un fenomeno, farà la differenza chi ha fame e ambizione".
Tutti a disposizione, a parte Casucci che rientrerà dopo la squalifica solo in occasione della prossima trasferta, ovvero fra 15 giorni a Castel Maggiore contro il Progresso. Anche Marangon è fra i convocati, dopo i problemi fisici accusati col Ravenna per i tanti colpi subiti dai difensori giallorossi: "La formazione? Un'ora e mezzo prima del match decideremo, sulla base delle condizioni fisiche e mentali".
La partita sarà diretta da Lorenzo Garbo di Monza alla seconda presenza nel campionato di serie D, mentre domenica scorsa ha arbitrato la partita del campionato di serie B femminile Verona – Lazio, coadiuvato da Vito Bensorte di Trapani e Elvira Rizzo di Enna.
Edizioni locali: Prato