Il Prato va sotto di un gol a mezzora dalla fine e quando capita l'occasione del pareggio con il calcio di rigore assegnato negli ultimi minuti, fallisce la possibilità di mettere in tasca almeno un punto. L'Imolese passa al Lungobisenzio con il gol di Capozzi al 61', mentre i biancazzurri si mangiano le mani per l'opportunità fallita da Mobilio all'82'. Il recupero della decima giornata del campionato di serie D, lascia la squadra di Novelli a 12 punti in classifica, uno in più della zona playout, e proietta l'Imolese al primo posto in classifica insieme al Ravenna con 21 punti. Una partita che il Prato ha affrontato con grinta senza la spinta dei suoi tifosi che, impegnati nelle operazioni di soccorso volontario alle persone colpite dall'alluvione, si sono fatti sostituire da uno striscione: “Nonostante tutto non molliamo, vinci per noi che noi ci siamo”.
La prima squadra a rendersi pericolosa è stata l'Imolese che nel primo quarto d'ora si è avvicinata più di una volta alla porta difesa da Fogli, ma la difesa biancazzurra non si è lasciata sorprendere. Ci sono voluti quasi 35 minuti per vedere un tiro del Prato: la giocata Gemignani – De Pace, non ha però impensierito i romagnoli. La prima 'occasionissima' per la squadra di Novelli c'è stata al 6' minuto della ripresa con una volata di D'Agostino che si è trovato solo davanti al portiere avversario che è stato pronto a neutralizzare l'iniziativa. Un minuto prima del vantaggio dell'Imolese, è stato il Prato a sfiorare il gol con Mobilio che ha buttato la palla alta sopra la traversa. Sotto di un gol, i biancazzurri hanno cercato la reazione spingendosi in avanti ma senza riuscire a concretizzare. A otto minuti dalla fine il rigore per un fallo in area su Mobilio. E' lo stesso Mobilio a calciare dal dischetto ma la palla finisce in cielo.
La vittoria manca da quattro partite che si sono chiuse per il Prato con due pareggi e due sconfitte. Non proprio quello che la società e i tifosi si aspettavano.
Si torna in campo tra una settimana precisa: mercoledì il posticipo di Prato-Pistoiese.
Prato ko in casa con l’Imolese. Decisivo il rigore fallito nel finale
Biancazzurri sconfitti in un Lungobisenzio che non ha visto la spinta dei tifosi impegnati nelle operazioni di soccorso volontario alle persone colpite dall'alluvione
61
Edizioni locali: Prato