66
Derby di campionato per il Prato che alle 15 al Lungobisenzio affronterà domani 1 ottobre l'Aglianese, reduce dalla sconfitta interna con la Pistoiese maturata in pieno recupero col gol di Ferrandino. Voglia di riscatto dunque sia in riva al Bisenzio che ad Agliana.
La settimana si è aperta a Prato con le dichiarazioni di martedì del direttore generale Ivano Pastore, che ha ribadito come la società stia mettendo tutte le componenti per lavorare al meglio. Un concetto semplice, che vuol dire: alibi finiti per tutti, giocatori in testa. Un punto in tre partite è troppo poco per un gruppo che oggettivamente poteva fare di più. La gara di domani non sarà facile ma i gruppi della Curva Ferrovia, presenti stamani all'ultimo allenamento dei biancazzurri al Sussidiario del Lungobisenzio, hanno parlato chiaro ai giocatori: "Vogliamo una inversione di tendenza, vogliamo l'approccio giusto". I giocatori hanno ascoltato l'appello dei supporter, il campo dirà se hanno capito.
L'allenatore Raffaele Novelli alla vigilia è stato chiaro: "Sappiamo il nostro valore – ha detto il tecnico campano – e anche quello del nostro avversario. Domani è una gara importante, un derby, che vale però sempre 3 punti. Ci sarà una atmosfera particolare, lo sappiamo e questo rende particolare la gara. Veniamo dalla sconfitta col Mezzolara e ogni sconfitta va analizzata con equilibrio e non dobbiamo cadere nell'errore di vedere solo le cose negative. Dobbiamo vedere la luce attraverso il lavoro e migliorarci. La partita è una riprova di ciò che fai in settimana. Noi non dobbiamo snaturarci, dovremo fare la nostra gara. Vedo volontà e predisposizione nei ragazzi quindi penso che anche l'Aglianese dovrà preoccuparsi".
Edizioni locali: Prato