Categorie
Edizioni locali

Prato, che rimonta: 2-1 sul Sansepolcro con la doppietta di Rossetti. Le foto di Alessandro Fioretti


Biturgensi in vantaggio con Belli poi la partita ribaltata dal centravanti laniero


Stefano Chini


Partita da cuori forti al Lungobisenzio con la vittoria dei lanieri in rimonta sul Sansepolcro a dieci minuti dal 90′ con la doppietta di Rossetti.

Parte subito forte il Prato con i tentativi dal limite di Rossetti, Zanon e Gioé in una cornice di pubblico straordinaria (tutto esaurito fin da ieri sera con 2000 spettatori, il massimo che può contenere attualmente lo stadio di via Firenze nel quale è stato ripristinato il bar nell’edificio rosso dopo i noti fatti della settimana, con tanto di striscione di contestazione del pubblico all’indirizzo degli organi comunali). Bianconeri però che si riorganizzano e al 20’ vanno vicini al vantaggio con un tiro di Borgo sugli sviluppi di un calcio d’angolo che passa di poco a lato della porta difesa da Fantoni. I biturgensi se la giocano eccome e il Prato fatica a fare gioco con continuità. Al riposo 0-0. Nel secondo tempo i biutrgensi partono forte, colpiscono una traversa con Barculli al 3’ e al 5’ vanno avanti con il tiro rasoterra di Belli (0-1). Entrano Rinaldini e D’Orsi per Atzeni e Zanon. Il Sansepolcro però continua a ruminare gioco e crea pericoli dalle parti di Fantoni. Al 22’ sugli sviluppi di un angolo Drapelli impegna Bambara che devia in corner. In un amen però la partita cambia: prima Rossetti pareggia raccogliendo una traversa di Gioé (1-1) e poi lo stesso numero 28 con un bellissimo rasoterra batte Bambara (2-1). La gara diventa incandescente perché il Sansepolcro non molla. I biancazzurri però portano in fondo la gara e conquistano la terza vittoria consecutiva in campionato. 2-1 e domenica si va sul campo del Terranuova Traiana.

Prato (3-4-1-2): Fantoni; Berizzi, Risaliti, Corsa (15’s.t. Drapelli); Cesari (32’s.t. Limberti), Atzeni (9’s.t. Rinaldini), Cela, Zanon (9’s.t. D’Orsi); Greselin; Gioè, Rossetti (47’s.t. Boccardi). A disposizione: Furghieri, Iacoponi, Verde, Mencagli. Allenatore: Venturi.
Vivi AltoTevere Sansepolcro (4-3-3): Bambara; Andreani (37’s.t. Salis), Fumanti, Borgo, Omohonria; Barculli (23’s.t. Cerbella), Belli, Gennaioli (47’s.t. Fabozzi); Massai, Bocci, Alagia (40’s.t. Brizzi). A disposizione: Ermini, Merciari, Innocentini, Petricci, Pieracci. Allenatore: Ciampelli.
Arbitro: Rinaldi di Novi Ligure. Assistenti: Botto di Genova e Gentilezza di Civitavecchia.
Marcatori: 4’s.t. Bocci, 35’ e 36’ Rossetti,
Note: spettatori 2000 (978 abbonati). Ammoniti: Cesari (10’p.t.), Atzeni (17’), Andreani (30’p.t.), Rinaldini (43’s.t.), Fumanti (48’s.t.), Angoli: 8-6. Recupero: 2’p.t.; 5’s.t.

Tutte le foto di Alessandro Fioretti

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia