Partita da cuori forti al Lungobisenzio con la vittoria dei lanieri in rimonta sul Sansepolcro a dieci minuti dal 90′ con la doppietta di Rossetti.
Parte subito forte il Prato con i tentativi dal limite di Rossetti, Zanon e Gioé in una cornice di pubblico straordinaria (tutto esaurito fin da ieri sera con 2000 spettatori, il massimo che può contenere attualmente lo stadio di via Firenze nel quale è stato ripristinato il bar nell’edificio rosso dopo i noti fatti della settimana, con tanto di striscione di contestazione del pubblico all’indirizzo degli organi comunali). Bianconeri però che si riorganizzano e al 20’ vanno vicini al vantaggio con un tiro di Borgo sugli sviluppi di un calcio d’angolo che passa di poco a lato della porta difesa da Fantoni. I biturgensi se la giocano eccome e il Prato fatica a fare gioco con continuità. Al riposo 0-0. Nel secondo tempo i biutrgensi partono forte, colpiscono una traversa con Barculli al 3’ e al 5’ vanno avanti con il tiro rasoterra di Belli (0-1). Entrano Rinaldini e D’Orsi per Atzeni e Zanon. Il Sansepolcro però continua a ruminare gioco e crea pericoli dalle parti di Fantoni. Al 22’ sugli sviluppi di un angolo Drapelli impegna Bambara che devia in corner. In un amen però la partita cambia: prima Rossetti pareggia raccogliendo una traversa di Gioé (1-1) e poi lo stesso numero 28 con un bellissimo rasoterra batte Bambara (2-1). La gara diventa incandescente perché il Sansepolcro non molla. I biancazzurri però portano in fondo la gara e conquistano la terza vittoria consecutiva in campionato. 2-1 e domenica si va sul campo del Terranuova Traiana.
Prato (3-4-1-2): Fantoni; Berizzi, Risaliti, Corsa (15’s.t. Drapelli); Cesari (32’s.t. Limberti), Atzeni (9’s.t. Rinaldini), Cela, Zanon (9’s.t. D’Orsi); Greselin; Gioè, Rossetti (47’s.t. Boccardi). A disposizione: Furghieri, Iacoponi, Verde, Mencagli. Allenatore: Venturi.
Vivi AltoTevere Sansepolcro (4-3-3): Bambara; Andreani (37’s.t. Salis), Fumanti, Borgo, Omohonria; Barculli (23’s.t. Cerbella), Belli, Gennaioli (47’s.t. Fabozzi); Massai, Bocci, Alagia (40’s.t. Brizzi). A disposizione: Ermini, Merciari, Innocentini, Petricci, Pieracci. Allenatore: Ciampelli.
Arbitro: Rinaldi di Novi Ligure. Assistenti: Botto di Genova e Gentilezza di Civitavecchia.
Marcatori: 4’s.t. Bocci, 35’ e 36’ Rossetti,
Note: spettatori 2000 (978 abbonati). Ammoniti: Cesari (10’p.t.), Atzeni (17’), Andreani (30’p.t.), Rinaldini (43’s.t.), Fumanti (48’s.t.), Angoli: 8-6. Recupero: 2’p.t.; 5’s.t.
Tutte le foto di Alessandro Fioretti














































Riproduzione vietata